“Aquila libera” è il nuovo singolo di Mario Ermito

“Aquila libera” è il secondo singolo di Mario Ermito, venuto alla ribalta grazie a Il Grande Fratello, nel 2011.

“Aquila libera” si avvale della collaborazione della cantautrice Linda D, in duetto proprio con Ermito. Un viaggio, quello di cui parla il brano, dentro se stessi, per trarre la giusta ispirazione che porterà poi a spiccare il volo.

Due voci perfettamente in linea con la melodia scelta, capaci di emozionare, di motivare, in un periodo storico così particolare, difficile per tutti noi.

Queste le parole dell’artista a riguardo: 

«”Aquila libera” è un vero e proprio inno alla libertà, plana su corde emozionali con una delicatezza che solo un’aquila ha la capacità di fare. Quando mi hanno proposto di collaborare con Linda D a questo progetto, non ho esitato un secondo e ho subito accettato. La realizzazione di questo singolo è avvenuta in un modo unico e quasi surreale perché tutto si è svolto in un solo pomeriggio. Dopo l’incontro con Linda, in un piccolo studio sito nel centro di Roma ho ascoltato e inciso per la prima volta quella che poi è stata la versione definitiva del brano. Un evento raro e allo stesso tempo straordinariamente emozionante, in gergo cinematografico si direbbe “buona la prima”. Quel pomeriggio a cantare non è stata solo la mia voce, ma il mio cuore. Spero possiate emozionarvi nell’ascoltare questo nostro inedito». 

Chi è Mario Ermito:

Mario Ermito nasce a Brindisi, nel 1991. Vince, a soli diciassette anni, la fascia di “Modello più bello d’Italia”, che lo porterà poi a calcare importanti passerelle, per stilisti di fama internazionale. Successivamente scoprirà, nel 2012, di avere una forte passione per la recitazione, prendendo parte ad alcune fiction, approdando anche al cinema. La partecipazione a Tale e quale show, nel 2018, gli regala maggiore fama, insieme al grande apprezzamento del pubblico. Il suo primo singolo, “Ti porto in Texas”, gli porta parecchi consensi. È l’etichetta Dreamsound a fargli da apripista.

Linda D la storia:

Una ragazza forte, coraggiosa, legata ad un destino insolito. Anni fa le venne amputato un arto. Nonostante ciò, ha sempre portato avanti la sua passione per la musica, per il canto, collaborando con importanti artisti, quali: Lee John
(Imagination), Amber Dirks (SisterSledge), Kurtis Blow, Michael Bolton e molti altri. Si è esibita al Palafiori di Sanremo ed anche a Sanremo Giovani. Tanti i premi ricevuti durante l’arco della sua carriera. Importante la sua partecipazione a Sanremo insieme a Michael Bolton con il brano “Fathers and Daughters”.

Segui Mario Ermito sul suo profilo Instagram https://instagram.com/marioermito?utm_medium=copy_link

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

singoloMario ErmitoAquila liberaLinda D
Comments (0)
Add Comment