Demetra Bellina, giovane e convinta di voler intraprendere il mestiere di attrice, ci parla a cuore aperto delle sue esperienze.
Presto potremo vedere Demetra Bellina in “Non credo in niente”, ad opera di Alessandro Marzullo e in “Greta e le Favole Vere”, di B.Carboni.
Le passioni di Demetra Bellina non riguardano solo l’essere attrice. Demetra nutre un forte sentimento anche nei riguardi della musica, della scrittura.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24. Demetra, come stai?
Molto bene, grazie! Vivo un periodo sereno, davvero felice.
Il tuo percorso artistico è giovane, proprio come te, ma caratterizzato da esperienze già forti, importanti. Come ha avuto inizio il tutto?
Sono stati i miei genitori ad instradarmi, a farmi appassionare al cinema, sin da bambina. Una passione condivisa insieme e ancora oggi è così.
Nel tuo futuro vi sarà anche tanta musica, con un primo Ep, ed un libro con annesse illustrazioni da te realizzate. Parlaci di queste tue passioni?
L’Ep è, attualmente, in fase di lavorazione. Si tratta di brani realizzati in italiano e in inglese. Registrai da sola i pezzi e feci ascoltare il tutto ad un produttore che ha apprezzato da subito il lavoro svolto. Amo attraversare generi differenti, dall’elettronica, al pop, al folk. Il libro non è ancora del tutto completo. Una volta terminato il tutto sarò felice di presentarlo.
Ben presto potremo vederti in “Non credo in niente”, film ad opera di Alessandro Marzullo e in “Greta e le Favole Vere”, per la regia di B.Carboni. Cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile?
“Non credo in niente” parla di una generazione attuale, di giovani quasi allo sbando. Un modo di rapportarsi a sogni, speranze, con disillusioni forti. Il mio personaggio, in tale opera, funge da collante tra gli altri protagonisti. Inoltre, presterò la mia voce alla pellicola, cosa che mi rende molto fiera. Ne “Greta e le Favole Vere”, invece, si parla di famiglia, perché così è pensato. In particolar modo, parla di una bambina e della sua voglia di salvare un orso polare. Una vera e propria favola.
Chi è Demetra Bellina e cosa ti piacerebbe poter realizzare, lavorativamente parlando?
Sarei felice di poter realizzare solo cose belle in ambito artistico. Dei lavori che possano arrivare all’anima di tutti.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24