A casa tutti bene: la serie

La serie "A casa tutti bene" è finalmente arrivata alla seconda stagione su Sky e Now tv. Dopo averla seguita, vi riportiamo le nostre impressioni.

“A casa tutti bene” nasce nel 2018 come film. Da un’idea e direzione di Gabriele Muccino.

Nel 2021 su Sky esce la prima stagione di A casa tutti bene La serie, sempre da un’idea di Gabriele Muccino.

Con attori diversi, si ripercorre sempre la storia della famiglia Ristuccia, i quali sono proprietari del San Pietro, rinomato ristorante nella città di Roma. I loro eventi si intrecciano con quelli della famiglia Mariani, loro parenti.

La prima stagione:

Dopo la morte improvvisa di Pietro Ristuccia (Francesco Acquaroli) sono i figli Sara (Silvia D’Amico), Carlo (Francesco Scianna) e Paolo (Simone Liberati) a prendere le redini del San Pietro. Con l’aiuto del cugino Riccardo Mariani (Alessio Moneta).
Alba (Laura Morante), vedova di Pietro, e Maria (Paola Sotgiu), sorella di quest’ultimo, hanno un grande segreto che le tormenta da tanti anni.
I loro figli, tutti senza differenza alcuna, hanno tutti i loro problemi. Chi di gioco; chi di soldi con alcuni strozzini e chi di vita coniugale.
Al termine di questa prima stagione il grande segreto di Alba e Maria viene svelato: hanno ucciso e seppellito nel giardino della casa al mare della famiglia Ristuccia l’ex-governante della casa.
Ginevra, la compagna di Carlo, dopo aver assistito alla confessione delle due, scappa dalla casa e ha a un incidente con la macchina.

Riccardo e Carlo in una scena di A Casa tutti Bene
La seconda stagione:

Dove eravamo rimasti?

Ginevra è in coma, a seguito dell’incidente stradale, e non si sa se riuscirà mai a svegliarsi. Carlo, quando non è al San Pietro, le tiene la mano in ospedale.
Intanto Luna, la prima figlia di Carlo, è sempre più vicina ad Emma, seconda genita del padre e figlia di Ginevra.
Sara, sempre più al comando del San Pietro, divorzia dal marito Diego, dopo tutti i suoi tradimenti nei confronti di lei. Lei, dal suo canto, in questa seconda stagione intraprende una relazione con uno chef stellato, il quale, però, è solo che interessato a rilevare il ristorante di famiglia.
Pietro è sempre in guerra con la ex Olivia per l’affidamento di Giovanni. Difatti lei lo ha riportato a Parigi, ma lui vorrebbe riportarlo a Roma. Alla fine, Paolo, deciderà di trasferiresti a Parigi per vivere con Giovanni, lasciando, di nuovo, la famiglia e il ristorante.
L’interesse di Alba è che Ginevra non si svegli, o che comunque non ricordi mai cosa ha sentito alla fine della prima stagione. Quando lei si sveglia, i suoi rapporti con Carlo si incrineranno sempre di più, fino a che lei, con Emma, non si trasferiranno a vivere a casa di Diego.

Riccardo, Carlo e Luna avranno un grande segreto da mantenere per tutta questa seconda stagione; finché le cose non prenderanno il verso sbagliato e tutta la famiglia finirà in catastrofe.

Informazioni utili:

A casa tutti bene di Gabriele Muccino è appassionante e travolgente. La seconda stagione, formata da otto episodi, ti lascia con il fiato sospeso e si ha la voglia di andare avanti e arrivare fino in fondo alla stagione.

Non ci resta che sperare che venga presto annunciata la terza di A casa tutti bene La serie.

Vi lascio qui il trailer del film A casa tutti bene. Anche quello della prima stagione e della seconda.
Anche il riassunto della prima stagione.
Qui potete vedere le due stagioni di A casa tutti bene La serie su NowTV.
A casa tutti bene  il film, potete vederlo gratuitamente su RaiPlay.

A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24

A casa tutti beneGabriele MuccinoSilvia D'Amicosky