Al via “Nudi per la vita”, il Docu-Reality di Rai2

Parte oggi il nuovo format di RAI2 "Nudi per la vita", scopriamolo assieme in questa breve pre-view.

Avrà inizio oggi il Docu-Reality di Rai2, Nudi per la vita, guidato dalla brava, sempre preparata e simpatica Mara Maionchi.

Il cast de Nudi per la vita, costituito da ben quattro episodi, vede nel cast un gruppo di sei uomini e di sei donne. Uno show forte, audace, che ha come unico scopo il poter invitare tutti gli ascoltatori alla prevenzione oncologica.

Al via, il nuovo show di Rai2, innovativo e mai visto prima, caratterizzato da un cast costituito da nomi di spicco del nostro panorama televisivo. Nel cast, dunque: Memo Remigi, Francesco Paolantoni, Gianluca Gazzoli, Gilles Rocca, Antonio Catalani e Gabriele Cirilli. Per quanto riguarda, invece, il versante donne: Valeria Graci, Elisabetta Gregoraci, Corinne Clery, Alessandra Mussolini, Maddalena Corvaglia, Brenda Lodigiani.

Quattro episodi caratterizzeranno questo nuovo contenitore serale, con due appuntamenti settimanali da seguire. Lunedì 12, martedì 13 e, per finire, lunedì 19 e martedì 20 settembre. Una produzione RAI Radiotelevisione italiana, prodotta da Blu Yazmine, presentata dall’abile Mara Maionchi accompagnata dal ballerino Marcello Sacchetta.

Una mini-serie emozionante, divertente e molto coraggiosa per gli argomenti affrontati come quelli legati alla salute: Mara sostiene da anni, con la sua consueta vitalità e ironia, il tema della prevenzione in virtù della sua storia personale e delle testimonianze dirette e indirette dei dodici protagonisti. Nudi per la vita nasce per sensibilizzare una situazione molto seria: sensibilizzare il pubblico alla prevenzione del tumore al seno e alla prostata. Il messaggio sarà lanciato in modo semplice, leggero e, al contempo, divertente. Il programma, in maniera provocatoria, esorterà il pubblico a non aver paura di esporre il proprio corpo a screening medici che possono salvare la vita.

Coreografie divertenti per le donne, alla Moulin Rouge, e balli alla Full Monty per gli uomini. A coordinare il tutto il direttore artistico e, allo stesso tempo coreografo, Marcello Sacchetta. I dodici protagonisti dovranno preparare, nel corso delle quattro puntate, un vero e proprio spettacolo ed esibirsi dal vivo. Il tutto avrà luogo all’interno del Teatro Franco Parenti di Milano.

Nudi per la vita è realizzato da Andrea Marchi e Alessandra Guerra, Cristina Limon, Roberto Petrucci, Laura Piazzi, Chiara Iacobelli, Michele Pilloni. Le scenografie sono di Paola Spreafico. Ne è capo progetto Rai Valeria Destefanis. Produttore esecutivo Blu Yazmine e Stefania Marini. Regia di Riccardo Valotti.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Nudi per la vitaRai2Mara Maionchi