LiveMedia24 incontra Alberto Cerqua, ideatore di Cinema e Moda Italia e di Miss Europe Continental. Un uomo che, negli anni, ha saputo regalare sogni a chi ha preso parti a tali contest.
Alberto Cerqua, da sempre, ricerca qualità nei suoi contest, senza dimenticare l’aggiunta di novità.
Vi lasciamo alle parole di Alberto Cerqua, alla conoscenza dei suoi contest, in questa nostra intervista.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Alberto, da anni sei nel settore dell’imprenditoria. Come ha avuto inizio il tutto insieme alla passione per la moda?
Ha avuto tutto inizio da piccolo, all’età di sedici anni, periodo in cui ho cominciato ad approcciarmi al mondo della moda. Ho collaborato, negli ambienti dell’alta moda romana e milanese, con organizzazioni importanti e brand internazionali. Tale contesto professionale, complesso e dinamico, mi ha ispirato per dare vita a qualcosa di mio, che portasse la mia sola firma, lasciando così una impronta indelebile. Ho così dato vita a Cinema e Moda Italia, la mia prima organizzazione di eventi.
Avevi soltanto diciotto anni, Alberto, quando hai realizzato di voler dare vita ad una società di organizzazione, “Cinema Moda Italia”, legata agli eventi. Quante soddisfazioni ti ha regalato l’avere avuto questa idea, all’epoca?
Sicuramente tante! Ero giovanissimo e avviare un progetto così ambizioso non ha garanzie di successo. Il mondo della moda è saturo di iniziative simili a questa, poche sono destinate, quindi, al successo. Dal mio canto, con perseveranza e dedizione, ho portato avanti tale progetto. Per fortuna si è rivelato un successo!
Nel 2013 hai poi dato vita ad un sogno ulteriore legato alla moda: “Miss Europe Continental”. Cosa puoi dirci a riguardo?
Il mondo della moda italiana ispira da sempre molte persone, in tutto il mondo, artefici o spettatori. Ciò mi ha invogliato a creare qualcosa che andasse oltre il confine italiano, che aprisse le porte di una realtà anche a chi la osserva da lontano, così ho dato vita a Miss Europe Continental. L’idea era quella di celebrare la bellezza femminile in ogni sua etnia, attraverso il made in Italy. Sono centinaia le Miss che viaggiano da ogni parte del mondo, oggi, per raggiungere Napoli in occasione delle finali internazionali del Contest.
Qualche novità a riguargo, Alberto?
Si, ci saranno molte novità a riguardo e le anticiperemo a breve.
Cosa puoi anticiparci ulteriormente sul tuo futuro artistico?
Non amo spoilerare quelli che saranno i miei progetti futuri. Prediligo, per lo più, l’effetto sorpresa, lasciando loro qualcosa di cui parlare al termine dello spettacolo. Posso, però, assicurarvi che ci sono tante iniziative in corso, già nell’edizione di quest’anno, che si terrà il prossimo novembre.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24