Tante nuove esperienze all’attivo, e nello stesso periodo, per l’attore Alessio Praticò: “Boris 4”, “Odio il Natale” e “Il mio nome è vendetta”. Molti lavori lo vedono impegnato su Netflix o comunque in produzioni importanti.
Un bravo attore, Alessio Praticò, che nella vita, su tutto, ha un sogno, quello di poter essere un domani protagonista di una pellicola.
Vi lasciamo a questa sua intervista e alle parole di Alessio Praticò, da sempre innamorato del suo mestiere di attore.
Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente l’invito di LiveMedia24, Alessio, come stai?
Sto bene, grazie! Preso dal tanto lavoro ma soddisfatto per tutto ciò che sto realizzando. Non potrei desiderare di meglio.
Parlaci del tuo ruolo in “Boris 4”, visibile su Disney Plus, di quelli che sono stati i rapporti con il resto del cast sul set?
Sono stato felice di poter prendere parte al cast di “Boris 4”, da fan della serie, tra l’altro. Il mio personaggio, Angelo, riprende tutti i canoni della serie con la sua follia, la sua mitomania. Ho avuto modo di approfondire la conoscenza di molti colleghi. Anche di questo sono stato felice.
Possiamo vederti, da qualche giorno, anche su Netflix ne “Odio il Natale”, con protagonista Pilar Fogliati. Cosa puoi dirci a riguardo?
Una commedia romantica, particolare, che ha per protagonista la brava e simpatica Pilar Fogliati. Interpreto uno dei pretendenti del personaggio interpretato da Pilar, Mario. Si tratta di un tipo particolare, davvero singolare, ma non vi dirò altro per non togliervi la giusta curiosità.
Se di Natale si parla, come sarà il Natale di Alessio Praticò?
Sarà un Natale in famiglia, dal momento in cui sono figlio unico. Tornerò nella mia Reggio Calabria, dai miei genitori. Non so ancora cosa farà a capodanno, ma per certo posso dirvi che mi auguro possa essere un periodo di ripresa, per tutti. Avremmo bisogno di tanta stabilità, di una buona dose di normalità.
Parlaci de “Il mio nome è vendetta”, in cui interpreti l’antagonista di Alessandro Gassmann, visibile su Netflix?
Si tratta di un lavoro bellissimo, rocambolesco, vissuto con Alessandro Gassmann. Un action movie che mi ha permesso di sfidare me stesso e di poter apprendere tanto, sia dai colleghi che dal regista stesso. Vi consiglio di guardarlo!
Attualmente sei impegnato su un nuovo set..
Si tratta di una serie Sky, ma non posso anticiparvi nulla, purtroppo. Saprò dirvi di più in futuro.
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro?
Mi auguro semplicemente di poter avere un primo reale ruolo da protagonista e di continuare a far bene come attore. Non desidero altro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24