Da “Mare Fuori” a “Piedone – Uno sbirro a Napoli”, ritroviamo l’attore Antonio De Matteo pronto a raccontarci di queste ultime esperienze televisive.
Il set di “Mare Fuori 5”, presto in onda, ha regalati ad Antonio De Matteo nuove soddisfazioni, seppure con un cast in evoluzione.
Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole di Antonio De Matteo…
Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente l’invito di LiveMedia24, Antonio. Come procede il tuo vissuto?
Va tutto bene, grazie!
Attualmente in “Piedone – Uno sbirro a Napoli”, una produzione Sky Original, cosa ti ha regalato questa nuova esperienza?
Un bellissimo set fantastico, un ruolo positivo, che mi ha divertito molto. Ne ho conosciute di persone come il personaggio portato in scena e a loro devo tanto, ne ho preso ispirazione. Sono stati tanti i complimenti ricevuti e di questo ne sono felice.
Attendiamo “Mare Fuori”, una serie più che rodata giunta alla quinta stagione, un set che è ormai famiglia…
Sarà una stagione di grandi cambiamenti, sia per quanto riguarda la macchina produttiva, con un nuovo comandante, e tante altre novità. Ci sarà spazio per le storie d’amore, legate ai ragazzi, e si tornerà ad una crudezza che si stava man mano perdendo.
Per i piu curiosi, è ‘in sospeso’ la storia che lega Lino a Silvia, interpretata da Clotilde Esposito…
Hanno optato per una bella scelta… Non vi dirò altro.
“Mare Fuori” lancia spesso dei messaggi. Cosa possiamo aspettarci da questa stagione?
In questa stagione c’è da decidere tanto e di certo porterà delle novità. Ogni personaggio sarà portato ad una riflessione, ad una precisa presa di posizione.
Cosa non hai ancora vissuto, lavorativamente parlando?
Mi è tornata la voglia di mettere in scena dei miei progetti, qualcosa a cui tengo, con la speranza di poterli realizzare presto. A limitarmi, al momento, le nuove regole per il cinema, troppo restrittive. L’importante, ciò che mi auguro, è che non manchi mai la voglia di lavorare, di realizzare progetti, proprio come gli ultimi.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24