LiveMedia24 incontra Beppe Convertini nell’occasione legata allo speciale che condurrà il 24 novembre, “Women for women against violence”.
Da sempre convinto che sia doveroso essere di sostegno a chi ne ha necessità, Beppe Convertini ci parla della serata evento del 24 novembre, “Women for women against violence” e dei progetti legati ad “Uno Mattina” e non solo.
Vi lasciamo alle parole di Beppe Convertini, a questa nostra intervista..
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Beppe, presto potremo vederti ne “Women for women against violence”, su Rai3. Cosa puoi dirci a riguardo?
Al mio fianco, per “Women for women against violence” tante persone comuni, con le loro storie, così come personaggi dello spettacolo, a partire da: Patrizia Mirigliani, Samanta De Grenet, Carolina Marconi, Massimo Bernardini, Filomena Lamberti, la ragazza che è stata sfregiato con l’acido dal marito, la giornalista Greta Beccaglia e non solo. Una serata che avrò modo di condurre insieme ad Arianna Ciampoli, per la regia di Antonio Centomani, organizzato da Donatella Cimigliano.
Nel tuo attuale vissuto vi è anche “Uno Mattina”, nel week end, ed una successiva ripresa de “Azzurro – Storie di mare”..
Una nuova sfida, “Uno Mattina”, grazie alla coordinazione di Michele Guardì e, prossimamente, vi sarà una quarta stagione de “Azzurro – Storie di Mare”. Programmi, così come “Linea Verde”, che mi permettono di viaggiare, aspetto per me fondamentale.
Beppe, anni addietro abbiamo avuto modo di conoscerti, apprezzarti, ne “Vivere”, soap targata Mediaset. Che ricordo hai di quella esperienza?
Conservo un bellissimo ricordo di “Vivere”, una vera palestra che mi ha permesso di crescere umanamente e artisticamente. Ancora oggi mi chiedono del mio Giulio, fermandomi in strada, e mi chiedo come sia possibile ciò.
Che bilancio ne fai della tua vita, Beppe?
Non posso che farne un bilancio positivo. Sono stato fortunato ad avere una madre che mi ha fatto anche da padre ed una carriera che mi ha permesso di viaggiare, di scoprire sempre nuovi luoghi, orizzonti.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24