LiveMedia24 incontra l’attrice Chiara Arrighi pronta a parlarci dei suoi inizi nella recitazione e di ciò che più desidera.
L’incertezza del futuro è sempre all’orizzonte ma l’attrice in questione resta propositiva, pronta ad affrontare sempre nuove esperienze.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Chiara Arrighi, al suo percorso…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Chiara. Parliamo subito del tuo amore per la recitazione, del motivo che ti ha portata a scegliere questa strada e di cosa avresti scelto se non avessi optato per tutto ciò?
Vi ringrazio per l’invito. Probabilmente avrei optato per la danza classica, ne sono da sempre appassionata. Sono una persona poliedrica, ho studiato danza classica e moderna per moltissimi anni e dipinto per altrettanti. È stata la mia prima agenzia a scoprirmi, da piccolissima, ma non mi era chiara la forma che avrebbe intrapreso il mio percorso. Questo perché ero affascinata dallo spettacolo e dalle performance in modo ampio e non definito. Difatti, non ho scelto di mia iniziativa di cominciare a recitare. Negli anni successivi al mio primo film ho vissuto un periodo conflittuale con quest’arte.
Cosa ti ha spinto a proseguire?
Tramite l’introspezione e la conoscenza di me stessa e del cinema ho capito che voglio dedicarmi alla recitazione, in particolar modo. Racchiude svariati aspetti e sfumature artistiche che hanno fatto parte della mia vita per tanto tempo. Negli anni mi sono dedicata anche al lavoro da modella, prevalentemente in ambito commerciale e pubblicitario, il tutto annesso allo studio.
Quale ruolo vorresti poter impersonare in futuro?
Sento di essere più portata per un cinema drammatico, d’autore… proprio come i progetti a cui ho preso parte sino ad ora e che, solitamente, preferisco anche da spettatrice. Un cinema intimo, non di mero intrattenimento, nonostante apprezzi la serialità televisiva. Per quanto riguarda i ruoli, ho voglia di sperimentare sempre più, allontanandomi dalle mie caratteristiche più evidenti. Dico questo per raccontare i lati meno visibili di me.
Quali consapevolezze hai raggiunto con il passare degli anni?
Sento di essere arrivata, dopo aver attraversato e superato momenti difficili. Sono ad un punto interessante del mio percorso, grata per aver vissuto tutto ciò che ho vissuto, pronta ad evolvermi.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Di certo ci sarà una laurea in Cinema, Televisione e Nuovi Media presso il DAMS di Roma. Per quanto riguarda il resto, ancora nulla, al momento. I risultati del mio percorso saranno una scoperta ed ho imparato che questo, più di altri, è un settore imprevedibile… nel bene o nel male.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24