Clara Greco: con Giovanna ho in comune l’allegria

Alla sua seconda esperienza sul set con la fiction "Se potessi dirti Addio", Clara Greco ci racconta di questa sua positiva esperienza e del personaggio da lei interpretato, Giovanna.

LiveMedia24 incontra oggi Clara Greco, reduce dall’esperienza di “Se potessi dirti Addio”, fiction per Mediaset.

Un progetto che Clara Greco ha amato molto e un set, quello di “Se potessi dirti Addio”, su cui è stata accolta benissimo.

Vi lasciamo alle parole di Clara Greco, a questa nostra intervista..

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Clara parlaci dell’esperienza vissuta in “Se potessi dirti Addio”, fiction realizzata da Ricky Tognazzi e Simona Izzo per Mediaset.

“Se potessi dirti Addio” ha rappresentato una seconda esperienza di set, con un personaggio che mi ha regalato molto spazio. All’inizio mi sentivo quasi un pesce fuor d’acqua ma tutti hanno saputo mettermi a mio agio. Devo tanto alla mia Giovanna, in particolar modo, all’allegria che ha saputo portare. Grazie a questo personaggio ho potuto superare quei timori iniziali. Importanti anche gli attori presenti, la Safroncik su tutti. Anna mi ha tenuta al suo fianco e, di lì a poco, siamo diventate l’una la spalla dell’altra. Gabriel, a suo modo, ha portato tanta allegria.

Cosa puoi dirci, invece, su Ricky Tognazzi e Simona Izzo, registi di “Se potessi dirti Addio”?

Hanno portato sul set ogni componente del loro legame, proprio come diceva Gabriel Garko in conferenza stampa. Era bello vederli venirsi incontro nelle scelte artistiche far, trovare dei compromessi. Due persone genuine, estremamente vere.

Quanto c’è di te in Giovanna e viceversa?

Oltre all’essere entrambe siciliane, c’è anche altro in comune ma, se lei è romantica e sognatrice, io lo sono meno.

Chi è Clara Greco?

Sono una gran giocherellona, aspetto che ho in comune con la Giovanna di “Se potessi dirti Addio”. Una caratteristica, l’allegria, che mi ha portata a mettere da parte ogni insicurezza. Sono di Pantelleria, un posto che amo molto e che porto con me in ogni cosa che faccio. Ho, inoltre, una grande passione per la fotografia, un aspetto presente anche nei miei lavori.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

 

Clara GrecoSe potessi dirti Addio