LiveMedia24 incontra Diletta Acanfora attrice, conduttrice ed anche cantante, attualmente impegnata in “Azzurro – Storie di Mare”, al fianco di Beppe Convertini.
Diletta Acanfora ci parla dei suoi inizi, senza dimenticare i sogni, i desideri da realizzare, come quello di poter presentare, un giorno, il Festival di Sanremo.
Questo e tanto di più per un’intervista che parla di una cantante, attrice e conduttrice a tutto tondo, desiderosa di tante novità.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Diletta ti andrebbe di parlarci di come ha avuto inizio questa tua passione per il mondo dello spettacolo?
Sono io che ringrazio voi per questa opportunità! La passione per lo spettacolo si è sviluppata, inizialmente, attraverso il canto, da bambina. Il teatro musicale e di prosa, in seguito, hanno contribuito ad arricchire questo mio percorso, così come i corsi al Teatro Sperimentale di Roma. La conduzione, successivamente, mi ha aperto altre porte, regalandomi tanto, come l’esperienza ne “Azzurro – Storie di Mare”, al fianco del collega Beppe Convertini.
Cosa ti ha portato, Diletta, l’esperienza de “Azzurro – Storie di Mare”?
Mi ha di certo portato una conoscenza maggiore, così come la vicinanza di un collega preparato come Convertini, a cui ho rubato un po’ del suo sapere.
Una carriera, la tua, che ha avuto inizio con il teatro, calcando svariati palcoscenici. Quali sono le tue sensazioni a riguardo?
Le sensazioni legate al teatro sono sempre forti, spesso spiazzanti. Il pubblico non è del tutto visibile dinanzi ai tuoi occhi ma sai che è lì e che potrai vederlo a fine spettacolo, scoprendo anche chi è lì per te. Ho avuto, negli anni, il piacere di essere diretta da registi sempre diversi, noti, portando in scena ruoli forti, talvolta strani. Non abbandonerei mai tutto ciò!
Chi è Diletta nel quotidiano, nella vita di tutti i giorni?
Sono una persona concreta, a tratti esuberante ma, al contempo, gelosa del proprio privato. Dovrei, a detta di molti, sfruttare al meglio i social ma ciò mi riesce difficile. Prediligo, piuttosto, vivere i miei cari, le persone a cui tengo di più tra le mura di casa.
Cosa puoi anticiparci sui tuoi prossimi impegni?
Non posso dirmi molto ma sappiate che a breve daremo notizia di ciò che mi riguarderà. Stay tuned!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24