Elf Me, il divertente film di Natale con Lillo Petrolo.

Elf me è il nuovo film Original di Natale su Prime Video con Lillo Petrolo, Anna Foglietta, Caterina Guzzanti e Claudio Santamaria.

Elf me è il nuovo film di Natale per ragazzi con Lillo, Anna Foglietta e Claudio Santamaria.

Disponibile dal 24 novembre sulla piattaforma streaming di Amazon, è la storia di un un elfo che aiuta un bambino bullizzato a salvare il negozio di giocattoli della madre. 

La trama di di questa magica favola di Natale ruota attorno a Trip, un imbranato elfo costruttore di Babbo Natale, interpretato da Lillo, le cui creazioni magiche sono molto particolari e spesso fuori controllo. Una di queste creazioni lo farà finire per errore, dalla fabbrica di giocattoli di Babbo Natale gestita dall’elfa Brina (Caterina Guzzanti), in un paesino di provincia montana arroccata della Ciociaria, San Nicola al monte.

Qui Trip incontra Elia (Federico Ielapi, il Pinocchio di Garrone) un ragazzino dislessico, perseguitato da bulli e con una madre con un negozio di giocattoli vecchio stampo sempre vuoto (Anna Foglietta). Trip decide di aiutarlo a salvare il negozio della madre messo in pericolo da Ciocca, un commerciante senza scrupoli interpretato da Claudio Santamaria.

Quest’ultimo da vita ad un antagonista esilarante, un mix di Grinch e lo Scrooge di “Canto di Natale”, che si destreggia tra truffe di vario tipo e che vuole vendere in esclusiva il giocattolo di Natale del momento, Buddy Buddy. Trip userà la sua energia magica per incoraggiare Elia a superare diversi ostacoli, chiedendo a sua volta al ragazzo l’aiuto per tornare a casa prima del 25 dicembre, pena la morte.

Elf me è una produzione firmata Lucky Red, Goon Films e Amazon Mgm Studios, con la regia affidata al duo romano YouNuts!, composto da Niccolò Celaia e Antonio Usbergo. Gabriele Mainetti è produttore, sceneggiatore e compositore della colonna sonora. Giovanni Gualdoni, Leonardo Ortolani, Marcello Cavalli firmano soggetto e sceneggiatura, quest’ultima scritta anche da Tommaso Renzoni. Nel cast troviamo anche Giorgio Pasotti (cameo), Fabio Rovazzi.

Elf me è una commedia natalizia fantasy all’italiana, piena di magia che prende il meglio della tradizione americana dei film di Natale e prova ad unirla ad una cornice italiana. 

Nonostante l’ambientazione sia rappresentata da un suggestivo paesino in provincia di Roma, Elf me ha l’impatto visivo di una produzione americana con linguaggio vero e credibile. I due registi YouNuts hanno dichiarato infatti di essersi ispirati ai film di Steven Spielberg. Ma possiamo trovare numerosi rimandi a Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, di cui Gabriele Mainetti è l’autore, oltre che per la presenza di Claudio Santamaria. Durante la visione è possibile cogliere inoltre omaggi a E.T. L’extraterrestre, a i Gremlins, Ghostbusters e al gioco da tavolo di Jumanji.

 Elf Me è una boccata d’aria fresca che propone un classico pieno di magia in chiave moderna con un’elevata qualità degli effetti speciali.

Il brano che accompagna il trailer è la nuova traccia Amazon Original “Christmas (Baby Please Come Home)­” interpretata da Annalisa, anche la canzone originale del film. Il brano è disponibile dal 7 novembre in esclusiva su Amazon Music e dal 17 novembre sarà accompagnato da contenuti video speciali. 

“Christmas (Baby Please Come Home) (Amazon Original)” sarà contenuta anche nell’edizione del nuovo album di Annalisa, “E poi siamo finiti nel vortice” (Amazon Music Edition), già disponibile da oggi in esclusiva su Amazon Music.

Sara Esposito per LiveMedia24

lillolillo petroloanna fogliettastramingfilmNatalecinema italianoPrime VideoClaudio Santamariaelf me