“Inganno”, la nuova serie di successo targata Netflix, vede Emanuel Caserio tra i suoi protagonisti, così come il daily di Rai1, “Il Paradiso delle Signore”, da sempre apprezzatissimo.
Un ragazzo d’altri tempi Emanuel Caserio, pronto a parlarci del grande amore che nutre per la recitazione, per il suo pubblico, per la vita.
Vi lasciamo alle sue parole, a questa nostra intervista…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Emanuel. Da questo ottobre possiamo vederti in “Inganno”, la nuova serie targata Netflix, al fianco di Monica Guerritore e Giacomo Gianniotti. Che esperienza ha rappresentato?
“Inganno” mi ha permesso di potermi mettere alla prova in un progetto del tutto nuovo, specie dopo sette anni in cui interpreto Salvatore Amato nel Paradiso. Stefano, il nuovo personaggio interpretato nella serie Netflix, ha rappresentato una vera scommessa e il fatto che sia tra le primissime serie da vedere mi riempie di orgoglio.
“Il Paradiso delle Signore” è per te famiglia, da ben sette anni. Cosa ti regala ancora oggi?
Da quest’anno posso dirti che ho come la sensazione che qualcosa stia cambiando. La risposta da parte del pubblico è sempre positiva ed è proprio come se Salvatore stesse ottenendo sempre più attenzione da parte del pubblico e non solo. Il partecipare ad una serie porta a pensare ad un fermo, ad un sedersi, ma non è così. Il set è sempre allegro, la troupe fantastica, vivere il Paradiso mi rilassa, mi ripulisce da ogni bruttura della vita.
Cosa vorresti poter concretizzare in futuro?
Mi auguro di poter trovare la felicità, prima di tutto! Spesso penso al domani, alla morte, alle malattie, alla possibilità di poter restare anche senza lavoro… sarei felice di trovare la felicità, un benessere personale, una strada da seguire.
Cosa ci riserverà il tuo futuro artistico?
Nel mio futuro artistico c’è “Il Paradiso delle Signore”…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24