Gianpiero Rotoli: felice di riproporvi il mio agente Silente in “Lolita”

Per Gianpiero Rotoli alla porte una nuova, importante avventura in "Equalizer 3" a fianco del protagonista Denzel Washington.

Presente ne “Le indagini di Lolita Lobosco”, serie per la Rai, sin dalla prima stagione, incontriamo oggi Gianpiero Rotoli, giovane e promettente attore.

Ben presto, Gianpiero Rotoli, sarà presente anche nella nuova saga di “Equalizer 3”, con protagonista Denzel Washington, diretto da Antoine Fuqua.

Un sentimento forte, quello di cui Gianpiero Rotoli ci parla, per il suo cane e per la recitazione. Tutto in questa nostra intervista!

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gianpiero, parlaci della tua seconda esperienza ne “Le indagini di Lolita Lobosco”, per Rai1? 

Una seconda stagione desiderata, dopo aver preso parte anche alla precedente. Il clima sul set è sempre stato molto giocoso, anche per via del fatto che siamo nuovamente insieme. Questo legame ha avuto vita in seguito alla pandemia. Ci ritrovammo sul set spaesati, con delle regole da seguire, ma uniti. Sono felice, oggi, di potervi proporre nuovamente il mio agente Silente e le storie che riguardano Lolita, interpretata dalla bravissima Luisa Ranieri.

Per il secondo anno a Bari. Come vi hanno accolto gli abitanti?

Siamo stati accolti benissimo! Ti dirò, è stato anche questo a rendere maggiore enfasi al nostro rientro sul set.

Da Napoli, anni fa, ti sei trasferito a New York con l’intera famiglia. Cosa puoi dirci a riguardo?

Mi sono trasferito anche per terminare il liceo. Sono poi ritornato a Napoli, per un annetto circa, per poi trasferirmi a Roma. Ho studiato recitazione nella capitale, per poi studiare anche a Londra. Mi sono laureato in letteratura inglese.

Prossimamente potremo vederti ne “Equalizer 3”, al cinema, diretto dal regista Antoine Fuqua. Che esperienza ha rappresentato per te?

Non capita tutti i giorni di poter prendere parte ad un film internazionale. Ho vissuto un’esperienza bellissima! Il regista, Fuqua, mi ha dato la possibilità di improvvisare, di ragionare insieme su come realizzare le scene. Niente di più bello!

Cosa ti piace fare nel privato, quando non sei impegnato sul set? 

Amo viaggiare insieme al mio Husky, una figlia per me. Quando non sono impegnato sul set, inoltre, amo vivere i rapporti, i miei amici, tutto ciò che il set mi porta a tralasciare.

Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico? 

Potrete vedermi in una serie su Amazon Prime con Kim Rossi Stuart.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Equalizer 3Le indagini di Lolita LoboscoGianpiero Rotoli