Katia Greco è attualmente in televisione con la miniserie di Canale5, “I fratelli Corsaro”, al fianco di Beppe Fiorello.
Una serie realizzata nella bella Palermo, un cast eccezionale, un’alchimia artistica che ha regalato all’attrice qualcosa in più.
Vi lasciamo alle parole di Katia Greco, a questa nostra intervista, ai progetti futuri…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Katia. Come procede il tuo vissuto?
Procede bene, grazie! Sono felice di essere con voi di LiveMedia24.
Attualmente sei parte della fiction di Canale5, “I fratelli Corsaro”, al fianco di Beppe Fiorello, Paolo Briguglia e Enrica Pintore. Cosa puoi dirci a riguardo?
Ho impersonato un ruolo forte, quello di un’assistente sociale, Maria Librizzi, una donna determinata, sicura di sé, capace di trasmettere anche a me queste sue qualità. Vivrà un primo incontro ‘difficile’ con uno dei fratelli Corsaro, Fabrizio, interpretato da Beppe Fiorello, per poi ritrovarsi ad essere particolarmente ‘vicini’…
Che aria si respirava sul set e cosa ti ha trasmesso la bella Sicilia?
Un’aria bellissima, particolare, quasi familiare. La Sicilia, Palermo, con i suoi particolarissimi luoghi ha fatto il resto. Ho avuto modo di apprezzarla, conoscerla, sempre più.
Quanto sei cambiata dall’inizio di questo tuo percorso artistico e cosa manca ancora?
Sono cambiata tanto da quei primi passi mossi, timidamente, nello spettacolo, ai tempi del liceo. Ho abbattuto barriere caratteriali importanti, vissuto esperienze che nel reale difficilmente mi sarei concessa. Non saprei dirti cosa manca. Sono certa che qualsiasi ruolo mi venga assegnato possa aiutarmi a regalare tanto, a suo modo.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico, nei limiti del possibile?
Sarò nella seconda opera del regista Paolo Licata. Interpreterò la sorella della cantante siciliana Rosa Balistreri e, successivamente, comparirò nell’opera prima di Luca Zingaretti, “La casa degli sguardi”. Per il resto, saprò anticiparvi di più in futuro.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24