LiveMedia24 incontra la speaker Myriam Fecchi, da tempo ad Isoradio, pronta a parlarci del suo percorso artistico, del suo amato lavoro.
La tecnologia avanza e Myriam Fecchi di Isoradio è più che certa che per avere determinate competenze occorra studiare, informarsi.
Vi lasciamo alle parole della speaker Myriam Fecchi, a questa nostra intervista…
Myriam, ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24. Come procede il tuo vissuto e come ha avuto inizio questo tuo percorso artistico?
Procede molto bene, grazie! Questo bellissimo percorso ha avuto inizio a metà degli anni ottanta. All’epoca era soltanto un hobby, qualcosa che mi divertiva e che cominciavo ad affrontare a fine liceo. Non avevo alcun compenso di cui sostentarmi, era tutto frutto di una pura e sana passione. Mi resi conto che funzionava, che ero molto richiesta e oggi sono qui…
Quanto sei cambiata da quelli che sono stati i tuoi inizi?
Tanto, troppo! Prima mi arrabbiavo per nulla, ora accade molto meno. Sono, da sempre, molto puntigliosa e cerco di dare il massimo in ogni cosa che faccio. Ancora oggi ci sono giovani che si affezionano a me, che mi ammirano, e sono davvero felice di questo. Cerco di consigliare loro, quando richiesto, di studiare, di apprendere il più possibile. Credo ci sia un grande avanzare della tecnologia, oggi, ed un continuo indietreggiare dei sentimenti. Una grande pecca…
Myriam, pensi manchi qualcosa, oggi, a questo tuo percorso?
Manca ancora tanto! Sarei felice di poter realizzare un programma per i giovani, con i giovani…
Cosa puoi anticiparci, nei limiti del possibile, sul tuo futuro artistico?
Non posso dirvi molto, purtroppo, ma spero di non fermarmi. A settembre riprenderò con Isoradio, come sempre, e sarò anche opinionista, questa estate. Spero anche di poter realizzare un programma musicale tutto mio, un desiderio recondito. Ne sarei davvero felice!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24