LiveMedia24 ha il piacere di incontrare l’attore e doppiatore Luca Biagini alle prese con il doppiaggio ed il teatro, sue grandi passioni.
Un attore felice del percorso vissuto, Luca Biagini, ci parla dello spettacolo che lo vedrà protagonista al fianco di sua moglie, Barbara Lo Gaglio, e dei progetti futuri.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Luca Biagini, all’amato doppiaggio e teatro…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Luca. Come procede il tuo vissuto?
Procede molto bene, grazie! Nel doppiaggio, forse a causa dello sciopero degli Americani, viviamo una fase di stallo, di attesa, per motivi di cui non siamo ancora del tutto a conoscenza. Per quanto mi riguarda, però, ho sempre avuto la fortuna di lavorare con standard soliti, per progetti molto belli, importanti. Ho preso parte, ultimamente, ad una serie con John Malkovich ed ho doppiato anche Michael Keaton e Al Pacino. Non ultimo, c’è il mio lavoro legato all’insegnamento, a cui mi dedico con grande piacere insieme a mia moglie, Barbara Lo Gaglio.
Con tua moglie, Barbara Lo Gaglio, avete in programma anche uno spettacolo, “Il cuore rivelatore”. Cosa puoi dirci a riguardo?
Si, “Il cuore rivelatore” risale a due anni fa. Si tratta di un thriller che abbiamo già proposto in alcuni teatri e che a breve riproporremo con grande piacere.
Cosa ti ha regalato il teatro, sin da tuoi esordi?
Nasco come attore di teatro, prima ancora di dedicarmi al doppiaggio, altra grande passione. Quando non sono sul palco mi manca, come è giusto che sia. Amo mettermi in gioco il più possibile, affrontare con grinta, determinazione, quel bellissimo impegno quotidiano.
Che bilancio ne fai, ad oggi, di questo tuo percorso artistico e di vita?
Un bilancio bellissimo! Ho ottenuto tutto ciò che volevo, affrontando un viaggio che mi ha totalmente cambiato la vita, in maniera del tutto inaspettata, tra l’altro. Ero un ragazzo piuttosto introverso che viveva nei pressi di Siena. Il teatro ha rappresentato una grande sfida, partendo da zero.
Nel tuo passato vi è stata anche una nota soap opera, “CentoVetrine”. Che ricordo porti con te di quella esperienza?
Conservo un ricordo bellissimo di CentoVetrine, dei colleghi di set, del periodo vissuto. Mi ha regalato tanto…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24