LiveMedia24 incontra il produttore Massimiliano Caroletti, marito di Eva Henger, per scoprire qualcosa in più sui suoi trascorsi, e sui suoi nuovi progetti lavorativi.
L’occasione è legata anche all’incidente che il produttore Massimiliano Caroletti ha avuto insieme a sua moglie, lo scorso anno.
Un incontro piacevole, per cui ringraziamo Massimiliano Caroletti per l’attenzione, la disponibilità.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Massimiliano, come procede il tuo vissuto?
Procede molto bene, grazie. Vivo un momento di ripartenza, sia lavorativamente che per quanto riguarda eventi e produzioni. Inoltre, vivo una ripresa legata anche all’incidente avuto lo scorso anno.
Massimiliano, ti andrebbe di raccontarci di come ha avuto inizio la tua attività da produttore?
Taxi Lovers ha rappresentato la mia prima esperienza come produttore. Un progetto nato sotto consiglio di chi mi diceva che ero molto più abile come produttore che come attore. Così andai da Luigi Di Fiore, regista del film, e gli dissi: “Luigi, non so da dove iniziare, trovatemi una sceneggiatura, studiamola e cerchiamo di capire da dover far partire questo progetto”.
Chi ha ispirato il tuo percorso artistico, Massimiliano?
Ha avuto tutto inizio dal set di una pubblicità in cui ero vestito da antico romano. Tornai a casa da mio padre e gli dissi: “oggi è stata la svolta della mia vita, da oggi faccio l’attore”. Ho poi ottenuto il ruolo da protagonista nel film “Fallo”, di Tinto Brass. Da quel momento ho puntato tutto sul cinema e, senza di lui, probabilmente non avrei mai fatto questo mestiere.
Qualche anno fa hai quasi avuto modo di poter prendere parte ad un reality. Cosa ne pensi dei programmi televisivi di oggi e a quale reality ti piacerebbe realmente prendere parte?
In questo momento non ho grande interesse verso i reality. Preferisco raccontare la mia vita attraverso una docuserie o un docufilm, cosa attualmente in fase di realizzazione.
Da alcuni anni sei papà di una bellissima ragazza. Quale futuro auspichi per il suo domani affinché possa essere realmente felice, appagata?
Mia figlia è tutta la mia vita! L’ho sempre spronata ad avere un pensiero critico e una sua volontà, questo perché non voglio che si senta obbligata a seguire un percorso prestabilito. Voglio che scelga una strada che la soddisfi e, per fortuna, Jennifer ad oggi è una ragazza molto sveglia, acuta. Questo è quello che voglio per lei!
Cosa ti auguri di poter realizzare in futuro e quali progetti bollono in pentola?
In pentola bolle un lungometraggio, un thriller, per questo inverno. Vi sarà anche un cast grandioso e le aspettative sono molto alte. Continuate a seguirci!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24