Miriam Candurro: ho trovato la felicità grazie a Un Posto al Sole

Da ben dodici anni ad Un Posto al Sole, Miriam Candurro si dice felice del percorso intrapreso.

Luglio ha segnato le 6500 puntate dell’amatissima soap di Rai3, Un Posto al Sole. Con Miriam Candurro, apprezzata protagonista della serie, parliamo della gioia che le ha regalato la possibilità di potervi prendere parte.

Un ruolo, quello di Serena Cirillo, che le regala tanto, una continua palestra, una fortuna perché la possibilità di lavorare a Napoli le consente di poter ‘seguire’ i suoi figli nella loro crescita. 

Vi lasciamo a questa nostra intervista, alle parole dell’attrice che, negli ultimi tempi, ha avuto modo di vivere anche una bellissima esperienza in teatro…

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Miriam. Parliamo subito di Un Posto al Sole, la soap di Rai3 giunta alle 6500 puntate. Che esperienza ti regala ancora oggi? 

Una continua palestra, una grande occasione per crescere sempre più artisticamente e per vedere crescere anche i miei figli, passo dopo passo. Ho incontrato una famiglia televisiva meravigliosa, calorosa. Non potevo chiedere di meglio!

Cosa pensi manchi ancora alla tua Serena Cirillo?

Mi piacerebbe vederla sempre più impegnata nel suo lavoro da imprenditrice, magari alle prese con i clienti del B&B, con le varie beghe da risolvere. Inoltre, credo sia giusto raccontare ancor più il rapporto che vive con le figlie, qualcosa di sempre attuale, di reale.

Cosa puoi dirci, invece, di questo marito televisivo, Michelangelo Tommaso?

Abbiamo un ottimo rapporto! Condividiamo il set ma anche alcuni consigli su come gestire i nostri figli.

Hai realizzato ben due libri, “La settima stanza” e, ancor prima, “Vorrei che fosse già domani”…

È stato bellissimo potersi dedicare alla scrittura in due periodi di ‘pausa forzata’…

Possiamo aspettarci altro a breve?

Non a brevissimo! Al momento, però, collaboro con una rivista e ne sono felice perchè mi permette di poter scrivere.

Guardando al futuro, cosa puoi anticiparci?

Ho da poco terminato le registrazioni di un corto ad opera di Lorenzo Cammisa. Presto realizzeremo altro insieme e ne sono davvero felice. Ho anche vissuto, recentemente, un’esperienza teatrale insieme ad alcune colleghe di Un Posto al Sole e il prossimo anno saremo nuovamente in scena.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Miriam CandurroUn Posto al Sole