Ritorna su Prima la seconda stagione di Sono Lillo.
Nella seconda stagione della serie comedy di successo, il protagonista Lillo, torna a vestire i panni di un comico alle prese con il suo personaggio più riuscito e ingombrante, Posaman. In questo secondo capitolo Lillo-Posaman si ritrova al centro di un multiverso creato da un master di un gioco di ruolo. La seconda stagione della serie Sono Lillo 2 è uscita su Prime Video il 19 settembre ed è composta da 6 episodi.
La nuova stagione racconta una nuova assurda avventura. Grazie a Posaman, Lillo gode ormai di enorme popolarità. Ma sul set americano del prossimo film che sta girando, scopre che il suo agente Sergio (interpretato da Pietro Sermonti) ha ceduto tutti i suoi diritti d’immagine per un kolossal camorrista. Lillo vuole però difendere la propria immagine da un film che finirebbe per distruggere la sua carriera. Disperato Lillo cercherà in ogni modo di svincolarsi dal contratto e di evitare di dover lavorare per la camorra.
A complicare le cose si aggiungeranno problemi di cuore con il ritorno di Marzia dal Giappone, che si è rifatta una vita con Aldo (Corrado Guzzanti). C’è poi l fratello Edoardo (Cristiano Caccamo) che gli ha occupato casa col figlio appena nato e Sante (Marco Marzocca) l’amico super nerd appassionato di giochi di ruolo che, geloso di di Luuna (Katia Follesa), gli scatena contro un incantesimo. Il comico si ritrova quindi a viaggiare per diversi universi paralleli, dando vita a una grande varietà di personaggi che proveranno a distrarre il pubblico dell’ingombrante Posaman. Lillo si troverà faccia a faccia con il multiverso e universi paralleli, amplificando ulteriormente quel tono satirico-surreale che è la caratteristica principale della serie. Nel trailer un’anticipazione del varco dimensionale che il protagonista dovrà affrontare.
Nel cast gli amati personaggi della prima stagione oltre a new entry e guest star. Al fianco di Pasquale Petrolo (questo il vero nome di Lillo), nel cast tornano anche i protagonisti della prima stagione: Pietro Sermonti (l’agente che complica la vita di Lillo), Sara Lazzaro (nel ruolo di Marzia, la sua ex che torna dal Giappone, Katia Follesa, Marco Marzocca, Cristiano Caccamo, e con la partecipazione di Paolo Calabresi e Corrado Guzzanti. Si aggiungono al cast tante nuove guest star come Maccio Capatonda, Nino Frassica, Max Angioni, Brenda Lodigiani, Herbert Ballerina, Giovanni Vernia, Yoko Yamada, con la partecipazione straordinaria di Silvan.
Dopo una prima stagione che si era fatta apprezzare per ritmo e comicità, il rischio che il seguito non fosse all’altezza era elevato. Invece Sono Lillo 2 funziona e fa ridere parecchio.
Il grande motore di Sono Lillo 2 è la chimica del protagonista con colleghi che sono suoi amici anche nella vita reale. L’intesa con Sermonti è perfetta, tanto che c’è da chiedersi quanto dei loro scambi sia scritto e quanto improvvisato. Divertenti anche i momenti con Paolo Calabresi, che ha il ruolo di Agenore, proprietario del Kaduki, locale in cui si esibiscono diversi talenti comici, dal cui bancone dispensa perle di (presunta) saggezza.
L’arma segreta di Sono Lillo 2 è però Corrado Guzzanti, questa volta molto più presente.
Talento comico assoluto, vale la pena di vedere la seconda stagione anche soltanto per lui.
Il sodalizio tra Lillo e Amazon Prime Video è ormai un vero e proprio matrimonio più che una collaborazione. Oltre alla partecipazione ricorrente allo show LOL: Chi ride è fuori, siamo infatti già a tre film (Grosso guaio all’Esquilino: La leggenda del Kung Fu, Elf Me e Gli Addestratori) e alla terza serie tv (ha partecipato anche a Gigolò per caso, diretto sempre da Eros Puglielli).
Sono Lillo 2 è prodotta da Lucky Red in collaborazione con Prime Video. La serie è scritta da Lillo Petrolo, Matteo Menduni, Tommaso Renzoni e Matteo Calzolaio ed è diretta da Eros Puglielli.
Sara Esposito per LiveMedia24