Stefano Bini e il viaggio nel benessere

LiveMedia ha il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Stefano Bini, alle prese con la conduzione del nuovo format "Le strade del benessere" in onda su RAI Premium.

LiveMedia24 ritrova Stefano Bini, giornalista e presentatore, attualmente alle prese con la conduzione del programma, “Le strade del benessere”, su Rai Premium.

Da sempre felice del percorso lavorativo intrapreso, Stefano Bini ci racconta dell’andamento di questo nuovo progetto, “Le strade del benessere”.

Vi lasciamo a questa nostra intervista a Stefani Bini, al suo racconto del programma “Le strade del benessere”.

Ben ritrovato su LiveMedia24, Stefano, come procede il tuo vissuto?

Molto bene, grazie! Tra stanchezza e soddisfazione, dal 7 aprile, racconto le stazioni termali italiane, su Rai Premium. Fino a giugno, inoltre, sarò impegnato con “Aggiungi un posto in macchina”, su Isoradio. Non ultimo, “Road to meraviglie”, di cui stiamo preparando la seconda edizione, sempre su Rai Premium.

Stefano, parliamo subito del nuovo progetto, “Le strade del benessere”. Come ha preso forma questa tua idea?

Nei miei ultimi programmi televisivi, “Wild food Maremma” e “Road to meraviglie”, c’è sempre stata una puntata dedicata al benessere, alle terme. Puntate che, a loro modo, hanno riscosso successo. Di comune accordo con la Rai ed il team autotale, ho pensato di dare vita ad un programma interamente dedicato alle stazioni termali. L’idea è piaciuta!

Una specie di ritorno a casa per te..

Mio padre ha lavorato per anni a Terme di Saturnia. Tutto è partito da lì, come la mia voglia di spettacolo..

Un vero e proprio invito a viaggiare, il tuo.

Esattamente! Credo sia fondamentale tramandare anche ciò che non è, per forza di cose, cultura. Anima e corpo in questo nuovo viaggio di cui sono anche ideatore, non solo conduttore.

Stefano, cosa bolle in pentola per il futuro? 

I tre programmi di cui ti parlavo ed un progetto che andrà in onda soltanto a fine anno e questa volta su Rai Play. Protagonisti, in questo caso, gli influencer, in una versione inedita.

Home page RAI Premium

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Stefano BiniLe strade del benessere