“Sul più bello”, serie per Prime Video, vede l’attore Simone Moretto tra i suoi protagonisti nei panni di un cattivo.
Un ruolo che si addice, ormai, alle corde dell’attore, quello da cattivo, e che lo diverte sempre più.
Vi lasciamo alle parole di Simone Moretto, al racconto dell’esperienza della serie, “Sul più bello”, al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Simone Moretto. Come procede il tuo vissuto?
Procede davvero bene, grazie! Vivo un periodo felice, appagato, sia dal punto di vista lavorativo che personale. Mi sono sposato da poco, tra l’altro.
Sei nella serie “Sul più bello”, presente su Prime Video dallo scorso 29 luglio. Che esperienza ha rappresentato vestire per ‘l’ennesima’ volta i panni di un cattivo?
Interpreto Omar, un vero cattivo, in questa occasione, antagonista della serie. Un personaggio preparato insieme alla mia agente e acting coach, Patrizia De Santis, a cui devo tanto a livello umano e lavorativo. Provo sempre piacere nell’impersonare ruoli del genere. La serie è stata girata a Torino, diretti da una bravissima Francesca Marino, con alcune scene di violenza studiate ad hoc.
Tornando alla tua agente, Patrizia De Santis, cosa puoi dirci a riguardo, cosa ti regala questa collaborazione?
Patrizia ha contribuito, con le sue attenzioni ed il suo metodo, a regalarmi maggiore consapevolezza a livello umano e attoriale. Ora sento di essere libero di agire come voglio e di esplorare sempre più i personaggi che vado a ricoprire.
Nel tuo percorso non è da meno il teatro, presente dal 2010, in particolar modo…
Esattamente! Dal 2010 sono con la compagnia Torino Spettacoli. Un continuo allenamento, un ripetersi di ruoli, repliche, una sensazione di cui non posso fare a meno, quella per il teatro. Credo che ogni attore debba dedicarsi al teatro, incastrando le tavole del palcoscenico tra vari impegni. Ho aperto, tra l’altro, un piccolo Studio Attori, un progetto a cui tengo molto. Ne approfitto per ringraziare tutti coloro che ne fanno parte.
Dove potremo vederti prossimamente?
Sarò in una commedia, si tratta di un giallo di Agatha Christie, e poi ci sarà tanto altro. Avremo tempo e modo per parlarne…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24