Una chiacchierata con Anthony Peth

Anthony Peth è unìartista a 360 gradi capace di passare con disinvoltura e facilità dalla conduzione alla regia. Di questa sua duttilità ne ha fatto tesoro, specie nei momenti difficili della sua carriera. Conosciamo meglio in questa breve intervista.

LiveMedia24 accoglie il conduttore sardo Anthony Peth, da sempre legato anche al mondo  della regia. Una persona umile, concreta, sempre vogliosa di nuove esperienze.

Anthony Peth ci parla, in questa nostra intervista, del futuro programma sportivo di  Sport Italia, delle esperienze vissute.

Questo e tanto di più in questa pagina dedicata al conduttore Anthony Peth.

Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Anthony, come stai?

Molto bene, grazie! Sono felice di poter essere con voi di LiveMedia24.

Anthony, da sempre legato alla conduzione, alla regia, come hanno preso vita queste due passioni?

È nato tutto per caso e per necessità, ben diciotto anni fa. Vivevo un periodo buio, di fermo, e la regia, annessa alla conduzione, mi ha ‘salvato’, in un certo senso. Il primo programma a cui ho preso parte è stato “Voglia” ed è stata l’occasione che, tra l’altro, mi ha concesso di poter incontrare Maurizio Costanzo.

A tal proposito, che ricordo hai di Maurizio Costanzo? 

Ricordo con piacere l’attenzione che era solito rivolgere a chi gli era intorno. L’interesse, i consigli, la professionalità. Una persona come poche al giorno d’oggi, specie nel suo settore.

Anthony, quali differenze noti oggi in chi desidera prendere parte al mondo dello spettacolo?

Oggi è tutto più semplice, pratico, specie a causa dell’avvento dei social, della rete in genere. Basta avere una buona dose di fortuna, i like giusti, diversamente da ciò che accadeva anni fa. Ai tempi bisognava essere preparati e fare i conti con la concorrenza che di certo non era poca.

Cosa porti con te dall’esperienza di “Chef in campo”, il programma condotto qualche anno fa? 

Conservo un ricordo bellissimo di quella lunga serialità, di tutto ciò che mi ha donato in termini di affetto, popolarità. Ho preferito, come di mio solito, cambiare, guardare altrove, consapevole di aver esaurito ciò che potevo dare allo show.

Guardando al futuro, Anthony, cosa puoi anticiparci?

A fine novembre andrà in onda un programma sportivo, su Sport Italia, a cui prenderanno parte alcuni vip. Un primo talent, costituito da sette episodi, che sono felice di poter presentare. Restate in ascolto!

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Anthony PethVogliaChef in campo