Chiara Gensini per tutti noi è l’indimenticata Daiana di “Capri”. Presente in molte altre fiction di successo, da “I Cesaroni”, a “L’ispettore Coliandro”, “Rex” e non solo.
Oggi, Chiara Gensini, non è impegnata soltanto nella recitazione. Da qualche tempo ha aperto “Lo Studio Pilates”, un progetto in cui ha sempre creduto, nella bella Milano.
Vi lasciamo alle parole di Chiara Gensini, a “Lo Studio Pilates”, alla recitazione.
Chiara ti ringrazio per aver accolto l’invito di LiveMedia24. Da tempo attrice, oggi hai in attivo anche “Lo Studio Pilates“, un progetto di cui sei fiera. Cosa puoi dirci a riguardo?
Dopo alcuni anni ho finalmente trovato il posto giusto per realizzare il mio studio, qui a Milano. Una realtà, oggi, una grande soddisfazione, in una città che vivo, da qualche anno, insieme alla mia famiglia.
Quali soddisfazioni, ad oggi, ti regala “Lo Studio Pilates”?
Ho voluto che fosse piccolo, intimo, una seconda casa, sia per me che per le mie clienti. Un luogo che, volendo, potrebbe accogliere anche degli uomini, dal momento in cui Pilates lo era. Sto, inoltre, organizzando dei corsi per future mamme, per cogliere l’occasione per confrontarsi, scambiare pareri, stare insieme. A giugno sarò nuovamente mamma e sono consapevole di quanto sia fondamentale avere un supporto e, allo stesso tempo, allenarsi. Stare insieme ed in equilibrio con il proprio corpo crea armonia.
Attrice sin da ragazza, cosa ti spinse a prendere parte a questo ambito, tempo fa?
Ho studiato teatro, a Londra, e tutto ha avuto inizio per una mia insoddisfazione legata al percorso di studi precedente. Ho così deciso di intraprendere questa strada, dopo essermi laureata. È stato il ruolo di Daiana, con la seconda stagione di “Capri”, a regalarmi popolarità, dopo aver affrontato diversi ruoli, precedentemente. Dopo ci sono stati “I Cesaroni”, “Ris”, “L’ispettore Coliandro”, “Un Medico in Famiglia”, “Rex”, “I Liceali”. Non ultimo, il film “Oggetti smarriti”, ed un film realizzato in Grecia, con un cast straordinario.
Presto potremo vederti in “Coccinelle sul soffitto”, un film ad opera di Luca Molteni?
Proprio lo scorso anno ho avuto modo di girare questo film con il figlio di Giorgio Molteni, uno dei registi di “Capri”. Un’esperienza che mi ha permesso di conoscere dei luoghi bellissimi, in Liguria. Ho, inoltre, affrontato un ruolo diverso dai soliti, interpretando una mamma, una crescita ulteriore.
Manca qualcosa, Chiara Gensini, a questo tuo percorso artistico?
Manca un film horror, un genere che amo sin da quando ero piccola.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24