Dopo averla apprezzata in “Un Posto al Sole” nei panni di Chiara, ritroviamo l’attrice Alessandra Masi impegnata nelle prove dello spettacolo teatrale, “LUNA-57”.
Un nuovo ruolo la attende presto al cinema ma intanto è pronta per affrontare lo spettacolo teatrale che la vedrà sola in scena.
Vi lasciamo alle parole di Alessandra Masi, a questa nostra intervista, al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto il nostro invito, Alessandra. Come stai?
Sto bene, grazie! Sono felice di poter essere ancora con voi di LiveMedia24.
Il 12 ottobre potremo applaudirti in “LUNA-57”, uno spettacolo teatrale che vedrà la luce a partire dalla città di Benevento, al Campania Teatro Festival. Cosa puoi dirci a riguardo?
Si, debutteremo al Teatro Solot e ne sono davvero felice! La regia e drammaturgia è ad opera di Noemi Francesca, artista brillante e mia carissima amica, una persona che porto nel cuore. Collabora con noi Riccardo Festa, drammaturgo dello spettacolo, per l’occasione. È la prima volta che mi cimento in un monologo che tratta temi delicati, quelli dei ragazzi hikikomori, un fenomeno nato in Giappone e che, a poco a poco, sta diffondendosi anche in Italia.
Per un periodo sei stata parte della famiglia di “Un Posto al Sole”, amato real drama di Rai3. Che ricordo porti con te dei napoletani, dell’affetto che ti hanno trasmesso?
La Campania per me è da sempre casa! Ho un ottimo ricordo dei napoletani, dell’affetto che mi hanno trasmesso riconoscendomi per strada, così come dei cinque caffè offerti in una sola giornata. Adoro l’autenticità che caratterizza le persone e la città.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Nel mio futuro c’è un film da protagonista insieme al collega Lorenzo Lazzarini. Alla regia, per l’occasione, Lorenzo Giovenga, prodotto dalla Daitona. Un viaggio bellissimo, una felice scoperta, di cui ho ricevuto recentemente la sceneggiatura. Non vedo l’ora di essere sul set!
Alessia Giallonardo per LiveMedia24