Nei giorni dal 16 al 18 dicembre 2022 presso la galleria d’arte Artotek di Roma, nella zona di San Paolo, è stata presentata la mostra dal titolo Riflessi Alchemici di Daniele Calvarese.
Chi è Daniele:
Daniele Calvarese, Blu in arte, nasce a Roma il 4 gennaio 2000 ed è un illustratore e pittore romano emergente.
Studia presso la “Scuola internazionale di comics” a Roma dove impara a padroneggiare diverse tecniche, tra cui il disegno tradizionale e digitale. Ha concluso il suo percorso di studi nel luglio 2022.
Utilizza nei suoi quadri per lo più la tecnica dell’acquerello, che è tra le più complesse. Difatti si ha la necessità di avere fin da subito chiara l’idea finale poiché ogni errore può risultare fatale.
Riflessi Alchemici:
Daniele ha creato per la galleria Artotek 30 opere dipinte ad acquerello. Alcune erano suoi lavori scolastici, come il Trittico della vita del fenicottero o i disegni riguardanti il sentimento della paura.
Altri di sua ispirazione personale, per lo più ritratti. Alcuni, infine, creati appositamente per l’evento che porta il nome The Apery Tarot prendendo ispirazione alle carte dei tarocchi, come il quadro principe della mostra intitolato Gli Amanti o La Fata o La Sirena.
Cos’e Artotek:
Artotek si definisce come un’associazione culturale e movimento artistico situato a Roma nella zona di San Paolo. Si propone come uno spazio aperto dedicato all’espressione artistica e culturale contemporanea, un’officina e ricerca e lavoro fra personalità diverse; unite dal rinnovamento sociale.
La fondatrice e Artistic Director è Francesca Micacchi.
La quale devo ringraziare per avermi permesso di fare le foto della mostra Riflessi Alchemici di Daniele e di renderle pubbliche in un secondo momento. Oltre ad avermi permesso di parlare di Artotek.
Informazioni utili:
QUI è possibile trovare il sito della galleria Artotek e QUI la loro pagina Facebook.
info@artotek.it è il loro contatto e-mail.
Via Laurentina 10A è l’indirizzo della loro sede di Roma.
Invece a questo link potete trovare i riferimenti della mostra Riflessi Alchemici di Daniele Calvarese.
Questi, invece, sono i contatti dell’artista Daniele Calvarese, il quale lavora su commissione.
La sua mail è calvaresedaniele4@gmail.com. Potete anche seguirlo e contattarlo su instagram il suo nick è @d.blue_art.
In conclusione vi lascio il link che rimanda al post di Artotek su Facebook che riguarda Riflessi Alchemici di Daniele Calvarese.
A cura di Elena Cardinali per LiveMedia24