L’era del digitale porta nel mondo della moda una bellissima “creatura” di origini napoletane, Francesca Giubelli.
Difficile, per molti, comprendere la non reale esistenza della modella, più che corteggiatissima e che, a suo modo, prende spunto da figure precedenti che dominano ancora oggi i social.
Nata nel gennaio del 2000, in quel di Roma, Francesca Giubelli studia all’università di Milano Comunicazione e Moda, per poi tornare nella capitale a fine studi. Ad attenderla, una carriera da modella, nello specifico da food blogger.
La nonna, di origini napoletane, le ha trasmesso la passione per il cibo, per la bellezza, per la sua solarissima terra. Difatti, Francesca è appassionata della città partenopea, di ogni sfumatura che le appartiene.
Francesca Giubelli non è la prima influencer creata ad hoc. Come lei, Milla Sofia, Satsuki Ai e non solo. ‘Donne’ capaci di rivoluzionare in piena regola l’era del digitale, di predominare.
Un profilo, quello di Francesca Giubelli, che segna qualcosa di importante, un passo in avanti, nella moda, nel settore viaggi e food, capace di comprendere un gruppo sempre più vasto, come dimostrato dai followers sul suo account instagram.
Di ancor più straordinario vi è l’impegno di Francesca Giubelli, o chi per lei, nel pubblicizzare in maniera più che pulita il Made in Italy nostrano, con grande attenzione anche alla politica, tradizione ed innovazione.
Dietro tale ‘macchina’ vi è Francesco Giuliani, imprenditore ed anche esperto di programmazione. Insieme ai giornalisti Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte ha sviluppato una visione di tale ‘progetto’ interamente dedicato all’intelligenza artificiale.
Il progetto non riguarda soltanto la creazione di Francesca Giubelli ma vuole anche rappresentare un simil manifesto di quanto possa essere importante, potente, la nuova era legata al digitale. Siamo davvero certi che possa apportare dei reali benefici al nostro futuro? Questa la domanda che ci poniamo.
Il suo nome, Francesca Giubelli, prende spunto dalla figura descritta da un capolavoro di Dante Alighieri, omaggio ad una forte tradizione letteraria. I suoi creatori, Francesco Giuliani, Valeria Fossatelli ed Emiliano Belmonte hanno lanciato, conseguentemente a questo progetto, un network di giornali online specializzati nel settore viaggi e non solo. Un voler lanciare un importante impegno verso il nostro futuro, con la speranza che l’adozione di queste nuove tecnologie possa rappresentare un buon esempio.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24