Un primo libro per Ilaria Galassi, amatissima dai tempi di “Non è la Rai”, “Andata e Ritorno”, edito per Frascati e Serradifalco.
“Andata e Ritorno” il nuovo libro di Ilaria Galassi è un libro che parla della sua vita, di un vissuto ricco di esperienze, di emozioni.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Ilaria Galassi, al futuro che la riguarderà, e al suo primo libro…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Ilaria. Un libro che parla della tua vita e carriera, “Andata e Ritorno”, edito per Frascati e Serradifalco. Come ha preso forma questo progetto?
Avevo voglia di fare i conti con me stessa e passare in rassegna i momenti importanti della mia vita. Mi sembrava il modo migliore per farlo, attraverso un libro. Ho vissuto due vite, e lo sapete in tanti, e ne è valsa la pena viverle entrambe. Ci sono stati anni spensierati, d’infanzia, di un grande successo televisivo e tanto altro…
Sono stata contattata da un noto imprenditore, su instagram, ma inizialmente non ho creduto a ciò. Ho poi constatato la serietà di queste persone, Carmelo Frascati e Serradifalco, il loro essere meravigliosi. Ho voluto, come era giusto che fosse, parlare della mia malattia, così come dei momenti belli, ma anche delle delusioni, degli amori finiti, dei meravigliosi figli che ho. Questo libro lo devo a me stessa e a chi ha affrontato questo cammino senza lasciarmi mai.
Quali consensi ti auguri di poter ottenere?
Vorrei poter dare tanta forza alle donne. Vorrei smuovere i loro cuori, dire loro che si può cadere ma si può anche risalire.
Cosa manca ancora a questo tuo percorso?
Manca riuscire a fare qualcosa di diverso come, ad esempio, “Ballando con le Stelle” o, semplicemente, qualche reality, un modo per togliermi qualche sassolino…
Cosa ti aspetti dal futuro?
Non ho alcuna voglia di perdere il mio entusiasmo e la salute, per me e per la mia famiglia, qualcosa di fondamentale.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24