“Passioni senza fine” è il titolo del nuovo romanzo ad opera di Giuseppe Cossentino, da sempre scrittore, sceneggiatore ed anche regista.
Il successo riscosso con la realizzazione del libro lo porterà a dedicarsi ad altro, in futuro, affinchè il suo pubblico possa fidelizzare sempre più con i suoi progetti.
Vi lasciamo alle parole di Giuseppe Cossentino, all’amore che nutre per il suo mestiere, ai progetti futuri…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Giuseppe. Come procede il tuo vissuto?
Procede bene! Sto vivendo un periodo intenso, ricco di soddisfazioni, caratterizzato dalla presentazione del libro, per lo più.
“Passioni senza fine” funge da titolo al tuo nuovo romanzo, un progetto che continua a riscuotere un buon successo da parte dei tuoi affezionati. Cosa puoi dirci a riguardo?
Il progetto “Passioni senza fine” ha visto la sua prima concretizzazione in radio, come real drama, per poi approdare nelle librerie di tutta Italia. Il successo che ancora oggi riscuote continua a travolgermi, a spiazzarmi. Sono felice di sapere che la storia tra la matura Ginevra ed un giovane dai modi gentili regali forti emozioni ai lettori.
Quali messaggi sono presenti al suo interno?
È presente una forte riflessione legata al sociale ed anche una denuncia alla pedofilia e al terrorismo. Un altro chiaro messaggio è, inoltre, insito nel vivere la propria sessualità nella maniera più ‘sana’ possibile. Amo definire questo mio progetto una specie di Dinasty in salsa partenopea, all’ombra dell’amato vesuvio.
Un bilancio dunque positivo, quello che ci riporta alla tua carriera…
Sicuramente positivo! Noi scrittori a fatica riusciamo ad essere ascoltati, ritengo di essere davvero fortunato ad essere riuscito nel mio intento.
Cosa possiamo aspettarci dal tuo futuro artistico?
Tra le intenzioni future c’è un corto legato al sociale e, molto probabilmente, un romanzo, qualcosa di nuovo e avvincente. La scrittura, la sceneggiatura e la regia restano fondamentali nel mio percorso di vita e artistico.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24