LiveMedia24 incontra Gloria Incorvaia presentatrice del Premio Internazionale Donnafugata, che avrà luogo a Palma di Montechiaro il prossimo settembre.
Il Premio Internazionale Donnafugata è per lei casa, da tempo, e quest’anno non mancheranno alcune novità.
Vi lasciamo a questa nostra intervista a Gloria Incorvaia, al Premio Internazionale Donnafugata, al suo futuro artistico…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Gloria. Cosa puoi anticiparci sul Premio Internazionale Donnafugata, sulle novità che lo riguarderanno?
Collaboro con il patron, Francesco Bellia, da ben tre anni, ormai. Una macchina bellissima, il Premio Internazionale Donnafugata, un progetto che vedrà la luce per il quarto anno consecutivo. Ad arricchire il tutto, in questa rinnovata occasione, ci sarà anche il nuovo direttore artistico, l’attore Peppe Zarbo. Un bravissimo attore, una persona di spessore, Peppe è molto amato dal pubblico, cosa che abbiamo potuto constatare già dallo scorso anno, quando è stato ospite del Donnafugata. Con noi ci sarà anche Sebastiano “Uccio” Missineo. Saremo, come sempre, una grande squadra e proveremo, poco a poco, ad alzare l’asticella con la speranza di poter regalare sempre più importanza e intensità al nostro Premio.
Parliamo della Sicilia, una terra bellissima, una regione molto amata…
La Sicilia non mi ha regalato i natali ma una meravigliosa ospitalità, di volta in volta. Si tratta di una terra calda, molto accogliente, a cui ci si lega senza alcuna difficoltà. Una terra che, inevitabilmente, manca molto quando si è lontani.
Raccontaci qualcosa in più sulla tua persona, sul tuo vissuto e percorso artistico?
Nasco come giornalista, iscritta regolarmente all’albo, con una grande passione per la conduzione. Vivo un periodo felice attualmente, caratterizzato da molti impegni.
Quali outfit indosserai in occasione della quarta edizione del Premio Internazionale Donnafugata?
Oserò di più rispetto al prossimo anno e cambierò tre abiti. Altro non posso anticiparvi, purtroppo, così come non posso dirvi nulla sul presentatore che mi affiancherà…
Alessia Giallonardo per LiveMedia24