LiveMedia24 accoglie con piacere Elda Alvigini, in scena dall’8 al 18 febbraio nello spettacolo “Bomba”, al Teatro Martinitt di Milano.
Uno scontro tra boomer e millenial, quello a cui si avrà modo di assistere, e di cui ci parla Elda Alvigini.
Vi lasciamo alle parole di Elda Alvigini, che ringraziamo per averci concesso questa intervista.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Elda, Il Teatro Martinitt di Milano ti vedrà presto protagonista nello spettacolo, “Bomba”, insieme a Claudia Genolini. Cosa puoi anticiparci?
In questo spettacolo vesto i panni di Asia, una vecchia gloria del pop anni ’80 caduta in disgrazia. Al mio fianco, in questa avventura, la collega Claudia Genolini, che interpreterà, invece, una trapper, tale Miss Flow. Uno scontro tra boomer e millennial, quello a cui il pubblico avrà modo di assistere, qualcosa di divertente che porterà anche a riflettere sulle loro vite. Lo spettacolo si chiama “Bomba” perché, una volta in studio di registrazione, resteremo chiuse lì, a causa di un allarme bomba nel quartiere.
Una proposta di Francesca Zanni, “Bomba”. Come hai appreso questa richiesta?
Era da tempo che desideravo lavorare con Francesca Zanni ed ho quindi accolto con piacere la sua proposta. Claudia, certo, canta meglio mentre per me il canto rappresentava una preoccupazione, motivo per cui avevo inizialmente rifiutato. Non siamo una caricatura, ci tengo a precisarlo, siamo due personaggi esistenti, come quelle vecchie glorie che vivono lunghe tournée in luoghi lontani, strani, di cui nessuno parla più.
A chi vanno i ringraziamenti per questo spettacolo, “Bomba”?
Per il linguaggio e la musica trap, presente con delle tracce proprio nello spettacolo, dobbiamo grazie al produttore Luca Capomaggi. Le coreografie, invece, sono di Natascia Buono e i costumi, meravigliosi e perfetti, sono opera di Lucia Mariani.
Elda cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
In questi ultimi anni ho fatto la zia per i miei due fantastici nipoti, Linda e Tommaso. Non ho avuto figli, quindi per me loro sono un grande regalo, mi diverte molto essergli vicina, vederli crescere. Parallelamente sto provando a realizzare una serie che ho scritto tratta da un mio spettacolo, “Inutilmentefiga”. Ne sto scrivendo anche un’altra insieme ad Eleonora Fiorini. Saprò dirvi di più in futuro, con piacere.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24