Checco Zalone fa ridere con Amore + Iva

Amore +IVA è il nuovo attesissimo show di Checco Zalone

AMORE + IVA è il titolo del nuovissimo tour 2022 di Luca Pasquale Medici in certe Checco Zalone.

Il comico, showman, attore, cabarettista, imitatore, cantautore, musicista, sceneggiatore e regista italiano riempie la Zoppas Arena di Conegliano, un SOLD-Out che non si vedeva da tempo.

L’artista pugliese, vero e proprio one-man-show, è tornato sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo i numeri successi dei suoi film.

Lo Stile di Checco Zalone

Uno stile inconfondibile, unico e originale, dissacrante, e ironico. Uno show divertente e dinamico, tra attualità̀, parodie ed imitazioni.

Sul palco Checco si presente esplosivo, riesce ad essere inedito e sorprendente con le sue imitazioni, sempre piccanti e satiriche. Non vogliamo parlare dello spettacolo nel dettaglio perché la sorpresa per il pubblico è parte integrante della stessa. Non ci si può mai aspettare cosa potrebbe succedere e chi potrebbe uscire dai mille personaggi interpretai da Zalone. Lo show scorre veloce tra Musica, intrattenimento, e anche momenti di cultura e approfondimento, ovviamente in chiave Checco.

Zalone sale in cattedra per spiegare prima cos’è l IVA e poi l’amore. L’Amore nel vero senso della parole, con sottintesi, mezze frasi e concetti che lasciano lo spettatore sempre attento. Non mancano i classici, ormai tormentoni, che hanno accompagnato la carriera artistica del “Terrone Doc”.

Lo stile di Zalone è personalissimo e inimitabile, un linguaggio di certo dissacrante, ma sempre incisivo e originale nel raccontare la realtà̀. Sul palco, lo Showmen è accompagnato da 4 musicisti e due performers, Antonio Iammarino alle tastiere, Felice Di Turi alla batteria, Egidio Maggio alla chitarra e Pierpaolo Giandomenico al basso e due performers Alice Grasso e Felicity.

 

Un altro colpo piazzato per Checco che dimostra ancora una volta di essere uno degli artisti italiani più performanti e amati dal pubblico.

 

Uno show da vedere, da ridere con la classica ironia tipica di Zalone, ma anche profondo nei contenuti che anche se trattati con leggerezza colpiscono e fanno riflettere.

Bravo Checco non ci deludi mai!

Checco Zalone

Comico, attore, showman, imitatore, cantautore, musicista, cabarettista, sceneggiatore e regista italiano, Luca Medici esordisce su Telenorba con il personaggio che lo rende celebre, Checco Zalone, prima di approdare a Zelig e farsi conoscere al grande pubblico con “Siamo una squadra fortissimi”, un vero e proprio inno dedicato alla Nazionale Italiana di calcio che in quell’anno vince il Mondiale. Nel 2009 esce il suo primo film, Cado dalle nubi, diretto da Gennaro Nunziante. La colonna sonora è composta da canzoni originali: tra queste, “Angela” ottiene la nomination ai David di Donatello.

Sempre nel 2009, è sul piccolo schermo con il Checco Zalone Show. Nel 2011 è protagonista del Resto Umile World Tour, a cui segue l’omonimo programma televisivo. Nello stesso anno, Checco Zalone torna al cinema segnando i primi record al botteghino con Che bella giornata, superati da Sole a catinelle (2013), che risulta il film più visto dell’anno, e da Quo vado? (2016), tuttora il film italiano più visto di sempre al cinema.

Zalone esordisce alla regia con Tolo Tolo (2020) che fa registrare il maggior incasso nella storia del cinema italiano nel primo giorno di programmazione. Con Tolo Tolo l’artista pugliese si aggiudica anche i primi due David di Donatello, quello per la Migliore canzone originale (“Immigrato”) e il David dello spettatore.

Per livemedia24.com Alessio M.

ConeglianoAmore +IVAZoppas ArenaChecco Zalone