Claudia Campagnola: vorrei poter vivere sempre di questo bellissimo mestiere

Claudia Campagnola ci presenta il suo nuovo spettacolo teatrale "Trappola per Topi", che vedrà il via il prossimo 5 novembre e terminerà a fine marzo.

Ritroviamo l’attrice Claudia Campagnola, a breve impegnata in una nuova tournée teatrale dal titolo, “Trappola per topi”. Un lavoro che si prolungherà nei teatri fino al prossimo marzo.

Claudia Campagnola è preparata, abile nel suo mestiere, vogliosa sempre di nuove esperienze, oltre “Trappola per topi”, di cui ci parla in questa intervista.

Vi invitiamo a seguirla in tournée proprio con “Trappola per topi” e a seguire anche i suoi prossimi impegni lavorativi.

Ben ritrovata su LiveMedia24, Claudia, come stai? 

Sto molto bene, grazie! Gli impegni in questo periodo sono stati tanti e ancora altri ce ne saranno, a breve.

Parlaci del tuo prossimo impegno teatrale, “Trappola per topi”. Di cosa parla esattamente? 

La tournée partirà il prossimo 5 di novembre e si protrarrà fino a marzo del prossimo anno. Al momento sono presissima dalle prove, realizzate insieme al regista Giorgio Gallione. Vestirò i panni di Mollie Ralston, proprietaria di una locanda. Un personaggio di cui non posso anticiparvi molto ma che posso promettervi che vi regalerà delle belle sensazioni.

Presto potremo vederti nella nuova fiction ad opera della regista Francesca Archibugi che parla di Elsa Morante. Cosa puoi anticiparci a riguardo? 

Si tratta di un ruolo interessante, legato alle vicende di una delle bambine. Interpreterò una di loro da grande. Ho apprezzato molto questo lavoro e, in particolar modo, la possibilità di poter proprio lavorare con una regista del talento di Francesca Archibugi.

Questa estate hai avuto modo di prendere parte al Matera film Festival. Che esperienza è stata? 

Emozionante, senza alcun dubbio. Lo staff mi ha accolta benissimo ed ho avuto modo di presentare il concerto di Peppe Servillo e String Solis Quartet e di recitare un discorso all’umanità presente nel film “Il grande dittatore”.

Cosa desidera Claudia Campagnola? 

Desidero che questo mondo sia diverso. Desidero che il bene della mia famiglia e di tutto il mondo. Desidero poter fare questo lavoro per tutta la vita, semplicemente.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Claudia CampagnolaTrappola per topiFrancesca Archibugi