Incontriamo Giancarlo Sammartano, Direttore Artistico del Teatro di Villa Lazzaroni, situato a Roma, pronto ad anticiparci qualcosa sulla stagione teatrale che avrà inizio già da questo settembre.
Una stagione ricca di avvenimenti, di grandi artisti, di spettacoli leggeri ed anche di grande spessore.
Vi lasciamo alle parole di Giancarlo Sammartano, al suo amore per il teatro, a ciò che ne sarà di questa futura e nuova stagione.
La ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Giancarlo Sammartano. Il 23 settembre avrà inizio la nuova stagione teatrale del Teatro di Villa Lazzaroni. Cosa può anticiparci a riguardo?
Siamo ad una nuova stagione, per fortuna, la terza da quando il Teatro di Villa Lazzaroni ha finalmente riaperto, ed è ora diventato un punto stabile per il nostro pubblico. Un vero e proprio luogo di incontro. Apriremo con una rassegna che vedrà la luce dal 23 settembre al 3 novembre e tratterà il tema Pace e Guerra. Ad arricchire il tutto, conversazioni di scena, mises en espace, piccoli spettacoli per riflettere sulla natura dei conflitti e tanto altro…
Quali artisti saliranno sul palco del Teatro di Villa Lazzaroni?
Sarà una stagione davvero piena e durerà da fine ottobre a fine maggio, caratterizzata da spettacoli legati alla storia, alla società o al costume. Tra i tanti avremo Ulderico Pesce con il suo teatro civile e ci saranno anche Massimo Wertmuller, Pino Ammendola, Andrea Rivera, Augusto Zucchi, Michele Mirabella, Daniela Poggi, Nicola Acunzo, Lorenzo Flaherty, Marco Bonini e non solo. Ad arricchire il tutto anche alcuni spettacoli per bambini con la compagnia degli Accettella ed in più Delitti e Processi, ogni lunedì, un ciclo di piccole messe in scena di processi celebri della storia curati da Luigi Di Majo.
Cosa ci riserverà in futuro il Teatro di Villa Lazzaroni?
Tante novità toccheranno ancora il Teatro di Villa Lazzaroni, un teatro che includerà ogni fascia d’età, senza alcuna esclusione.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24