Al Sancarluccio di Napoli, da questo 9 dicembre, sarà di scena lo spettacolo, “L’ammazzo col gas”, con Gianni Ferreri e Danila Stalteri.
Decine di personaggi per un solo spettacolo, con soli due attori in scena, ne “L’ammazzo col gas”, per Gianni Ferreri e Danila Stalteri. Scenari legati ad una vita matrimoniale rocambolesca, per una commedia da non perdere.
Sarà in scena al Teatro Sancarluccio di Napoli, proprio da questo 9 dicembre sino a domenica 11, lo spettacolo teatrale, “L’ammazzo col gas”. In scena una storia rocambolesca, tra marito e moglie, legata ad imprevedibili personaggi e situazioni portati in scena dagli attori Gianni Ferreri e Danila Stalteri. Il divertente spettacolo è opera di Roberto D’Alessandro.
I protagonisti, tra cambi d’abito continui e situazioni legate ad una vita matrimoniale alquanto insofferente, ci porteranno a vivere momenti di sana allegria. La forte insofferenza tra i due rimane comunque al centro della storia. La tournée, dopo il debutto avvenuto a fine novembre a Melito di Napoli, proseguirà fino ad aprile 2023. Toccherà, in tale periodo, Agrigento, Caltanissetta, Firenze, Prato e molte altre città.
Svariate casistiche accompagnano questo spettacolo teatrale, caratterizzato da una chiave comica e moderna, grottesca, allo stesso tempo. Mogli e mariti “eliminati” dal proprio coniuge. Noteremo come il marito si crede vittima della gelosia della moglie o la moglie gassofoba, il marito rompiscatole o la moglie ricca e racchia. Una galleria di personaggi per uno spettacolo dal ritmo sfrenato, davvero pieno di colpi di scena.
Marito e moglie si ritrovano in un tempo e in un luogo imprecisato, con un cavallo di battaglia, lo spettacolo stesso, che dopo un po’ comincia ad andare storto. Gianni Ferreri è un interprete teatrale napoletano che ha riscosso successo anche al cinema diretto da Leonardo Pieraccioni e Paolo Genovese & Luca Miniero, ma soprattutto in televisione, con il ruolo del sovrintendente Ingargiola nella miniserie a puntate Distretto di Polizia. Una serie di successo e che gli ha regalato grande popolarità.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24