LiveMedia24 ritrova con piacere l’attrice Danila Stalteri alle prese, in teatro, con due produzioni, “L’ammazzo col gas” e “Ti va di sposarmi?”.
Ritroviamo Danila Stalteri in scena con al suo fianco Gianni Ferreri ed altri colleghi, come Roberta Garzia, Leonardo Bocci e Antonia Di Francesco.
Vi lasciamo alle parole di Danila Stalteri, che ci rilascia in questa breve ma interessante intervista.
Ti ringraziamo per aver accolto nuovamente il nostro invito, Danila, parlaci del ritorno in scena con “L’ammazzo col gas”, al fianco di Gianni Ferreri?
Saremo in scena dall’8 all’11 febbraio al Teatro Degli Audaci, sempre per la regia di Roberto D’Alessandro. Fu proprio Roberto, a suo tempo, a portare in scena questo spettacolo, in prima persona, insieme ad altre abili colleghe. Ho avuto il piacere anch’io di affiancarlo, per ben due anni, ed oggi ho, invece, al mio fianco Gianni Ferreri, simpaticissimo. Ho pensato di mettere mano ad una nuova edizione dello spettacolo ed ora siamo qui..
Danila, sei anche tu, appunto, una regista più che preparata. Cosa bolle in pentola per il futuro, a tal proposito?
Ci sono, in preparazione, delle restituzioni di alcuni miei laboratori teatrali di cui, ovviamente, curerò anche la regia. Sto, inoltre, lavorando ad una nuova versione de “Ti va di sposarmi?”. Al mio fianco, Robetta Garzia, Leonardo Bocci ed una ottima new entry, Antonia Di Francesco.
Guardando al tuo percorso artistico, doveva andare esattamente così, Danila?
Assolutamente! Non ho mai pensato ad altro oltre questo bellissimo mestiere.
Cosa manca, se manca qualcosa, a questo tuo percorso, ad oggi?
Tutto o niente, dipende dai punti di vista! Se penso a degli allestimenti bellissimi, per un mio futuro spettacolo, ti dico tutto. Se, invece, guardiamo ad un teatro, ‘artigianale’, se così vogliamo definirlo, penso basti metterci il cuore, la passione, la propria intensità e bravura.
In ultima battuta, puoi anticiparci qualcosa sul tuo futuro artistico?
Al momento non posso anticiparvi nulla ma posso dirvi che sentirete ancora parlare di me.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24