Al Cometa Off di Roma va in scena un nuovo spettacolo, “Stasera solo cose belle”, con Sania Ricchi tra i suoi interpreti.
Uno spettacolo che parla di verità, “Stasera solo cose belle”, scritto e ideato da Alessandro Sena.
Vi lasciamo alle parole di Sania Ricchi, al suo concetto di verità, all’amore che nutre per la musica…
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Sania. Come procede il tuo vissuto?
Molto bene, grazie! Sono felice di essere nuovamente con voi.
Parliamo subito dello spettacolo teatrale a cui a breve prenderai parte, “Stasera solo cose belle”, in scena dal 21 al 29 settembre al Cometa Off. Cosa puoi anticiparci?
In questo spettacolo parleremo di verità e di coraggio, di grande coraggio. Attraverso i nostri personaggi daremo modo allo spettatore di immedesimarsi in uno o più ruoli presenti sul palcoscenico. Si avrà modo di assistere a dei grandi colpi di scena…
Il tuo concetto di verità a cosa corrisponde?
Credo che essere veri, al giorno d’oggi, rappresenti una vera e propria missione, specie in un contesto come questo che ci vorrebbe tutti uguali. Nell’ultimo periodo sto lavorando tanto sulla mia persona, sull’accettazione di sé, di ciò che sento e vivo. Ad aiutarmi, il ruolo che sto per portare in scena, la ‘mia’ Giulia, una ragazza sicura, forte, che non ha paura di dire ciò che crede.
Un’estate in musica, la tua, quali appuntamenti possiamo lanciare attraverso il nostro ‘canale’?
Mi aspettano ancora alcune date… Saremo al “The Forum”, al Pigneto, e poi al locale “La Domenica dell’attore”, al “Pierrot Le Fou” e non solo… Mi auguro, con il tempo, di poter raggiungere palchi ancora più grandi, importanti…
La tua estate è stata anche ricca di teatro…
Ho avuto il piacere di potermi esibire alle Terme di Caracalla con le opere della Tosca e della Turandot… e non è escluso che un domani possa concentrarmi anch’io sulla lirica.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24