LiveMedia24 incontra l’attrice Marina Marchione attualmente presente in “Din Don”, un progetto molto apprezzato, capitanato da Enzo Salvi e Maurizio Mattioli.
Conosciamo tutti l’amore che Marina Marchione nutre per lo spettacolo, per la conduzione e la recitazione, in particolar modo.
Vi lasciamo alle parole di Marina Marchione, a questa nostra intervista, ai suoi progetti futuri.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Marina. Attualmente sei presente in “Din Don” e, a tal proposito, che esperienza ha rappresentato?
In “Din Don” interpreto Olivia, una donna del sud, sfortunata in amore e alla continua ricerca. Lavoro nel ristorante di Gina, interpretata da Crisula Stafida, una collega che stimo, con cui ho un bellissimo rapporto. I rapporti tra noi donne, su questo set, sono diventati sin da subito importanti. Non da meno la presenza di Enzo Salvi e Maurizio Mattioli e di tanti altri colleghi come Dianetti, Carbotti, Murgia, Stabile e Massera.
Hai un carattere da sempre forte e che, a suo modo, ha contribuito a forgiarti, regalarti maggiore consapevolezza…
Proprio così! Ho sempre scelto cosa fare, questo perché sono libera, diretta. Sono queste le mie proprità, insieme al grande amore che nutro per mia figlia.
“E…state con noi 2024” ti ha visto nuovamente protagonista. Che esperienza ha rappresentato?
Proprio così, con al mio fianco il giornalista Alessandro Introcaso, per il comitato Nuova California. Ogni metà luglio, da ben otto anni, presentiamo questo evento. Inoltre, lavoro anche con la MapToTheStars, una casa di produzione, gestita e creata da Peppe Toia. Con Peppe siamo cresciuti insieme e con il mio ruolo da organizzatore generale cerco di dare il meglio, sempre più. Una casa di produzione indipendente che mi porta a lavorare sulla progettualità, qualcosa che mi porta a pensare di essere realizzata, perché è questo che sono.
Guardiamo al tuo futuro artistico. Cosa puoi anticiparci?
Abbiamo già girato l’ottava e la nona stagione di “Din Don”, in onda nel 2025 e, successivamente, sarò in un film ad opera di Geraldine Ottier. Un progetto di cui sono fiera, il primo al cinema. È fuori, da qualche tempo, anche un corto realizzato con Daniele Catini e presto avrà inizio “Canonico”, ormai al suo terzo anno. Realizzato tra Roma e la Liguria, si tratta di un prodotto che va seguito a dovere, anche perchè realizzato insieme ad uno staff super.
Da novembre, su Prime Video, ci sarà “Tutte insieme all’Abbazia”, un film diretto da Benedetta Pontellini e scritto da Claudia Gatti. Interpreto Suor Felicetta, una finta suora in realtà, un lavoro molto divertente, prodotto da Sterlex, con: Manuela Villa, Lucia Batassa, Noemi Esposito, Roberta Scardola, Titina Maroncelli, Guendalina Tavassi, Noemi Silipo, Dada Loi e Bonaria Decorato. Un lavoro tutto al femminile, con due donne al comando a cui tengo da tempo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24