L’attore Michele Di Mauro, il prossimo 22 agosto, sarà in scena all’interno del Ginesio Fest, di San Ginesio. Lo spettacolo si intitolerà: “Concerto per Vitaliano Trevisan – Oscillazioni” e “Solo Rh”.
Incontriamo Michele Di Mauro, presente in molte fiction e film di successo, proprio durante le prove dello spettacolo. Festival che lo scorso anno, lo ha premiato con un’importante riconoscimento.
Abbiamo rivolto all’attore Michele Di Mauro alcune domande sul suo lavoro, sullo spettacolo e sui suoi sogni, annessi alla carriera.
Ti ringraziamo per aver accolto l’invito di LiveMedia24, Michele, come procede il tuo vissuto?
Sto davvero bene, grazie! In questo preciso momento mi trovo nelle Marche, insieme al musicista Franco Visioli, per realizzare le prove dello spettacolo. Saremo in scena questo lunedì, alle 21.00, all’interno del Ginesio Fest.
Lo spettacolo di Michele Di Mauro, “Concerto per Vitaliano Trevisan”.
Parlaci, appunto, di questo spettacolo, “Concerto per Vitaliano Trevisan – Oscillazioni” e “Solo Rh”. Come ha preso vita il tutto?
Lo spettacolo prende vita da un’idea del direttore del Ginesio Fest, Leonardo Lidi. Si tratta di un vero e proprio omaggio, più che dovuto, a Vitaliano Trevisan, scomparso di recente. In vita, ed anche oggi, Trevisan non ha ottenuto il giusto riscontro, il successo che meriterebbe. È davvero poco noto, purtroppo, il fatto che Trevisan sia stato non solo uno scrittore ma anche un saggista, traduttore e quanto altro. Il suo sapere era grande, come il suo essere in grado di prevedere, se così vogliamo dire, ciò che avremmo vissuto oggi.
Il Genesio Fest, lo scorso anno, ti ha insignito di un premio. Quali sono state le tue sensazioni a riguardo?
Ricevere un premio riserva sempre un piacere immenso. Sono grato al Ginesio Fest e ai presenti, in quel frangente, come Remo Girone e il direttore Lidi.
Quando hai capito che la recitazione era parte del tuo essere e che, nel tempo, sarebbe stata vitale per te?
I miei inizi sono legati alla musica, prima che alla recitazione. Sono stati gli incontri della vita, successivamente, a portarmi ad avvicinarmi alla recitazione, al teatro e non solo. Proprio per tali motivi, tra l’altro, amo definirmi un semplice operaio dello spettacolo.
Chi è Michele Di Mauro nel privato, a telecamere spente?
Amo guardare le televisione e adoro il calcio. Non mi piace viaggiare ed adoro comprare anelli, vestiti, occhiali da sole.
Cosa puoi anticiparci sul tuo futuro artistico?
Prossimamente potrete vedermi in “Call My Agent”, “I Delitti del BarLume” e nel film, “Non morirò di fame”. Un saluto ai lettori di LiveMedia24.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24