La giovanissima Adelaide, dopo aver preso parte al Festival di Napoli, pubblica un nuovo singolo, “Nonna Lì” (RR Production). Il brano, scritto dalla stessa cantautrice, è una dedica dolcissima, a cuore aperto, alla bisnonna. Un inno d’amore a tutti coloro che hanno perso una persona cara.
La cover di “Nonna Lì”, nuovo singolo di Adelaide.
Il senso di smarrimento e di solitudine amplificato dal vuoto dell’assenza, a cui si aggiunge, da oltre un anno, l’impossibilità di quel contatto fisico tanto naturale, quanto profondamente umano, a cui siamo costretti a rinunciare per un bene più grande, quello collettivo; è da qui che ha preso il via la decisione di Adelaide di mettersi a nudo, attraverso un racconto personale di mancanza, una mancanza colmata però dai valori appresi e dai ricordi: istanti che scorrono vividi e brillanti davanti agli occhi verde corallo della giovane cantautrice partenopea, di base a Marcianise, che in questo pezzo ha scelto di riviverli per portare luce e speranza a chi soffre, a chi cerca un senso nel dolore, nello sconforto, nell’abbandono.
Le parole dell’artista: «Sono molto legata a questo brano ed è per questo che ho deciso di portarlo al Festival di Napoli; anche perché la mia bisnonna amava molto la musica partenopea e così, su quel palco, l’ho immaginata seduta in prima fila, a cantare con me».