Sabato 10 e domenica 11 settembre si rinnova l’imperdibile appuntamento per gli appassionati del vinile con Disco-BO nella nuova location di piazza Lucio Dalla a Bologna.
Giunta alla quarta edizione, torna per i palati fini della musica la Mostra mercato del Disco a Bologna. L’appuntamento a ingresso gratuito è fissato per sabato 10 e domenica 11 settembre presso la piazza Lucio Dalla. Nel cuore della Città palpitante di musica per eccellenza: l’amata Bologna di Lucio.
La Bologna di Lucio, la Bologna rock, la Bologna di oggi.
La Tettoia Nervi, nel decennale dalla scomparsa di uno dei più amati artisti italiani, sarà sede della quarta Mostra mercato del Disco di Bologna. Appuntamento irrinunciabile per tutti gli amanti del vinile ma non solo. Decine di espositori da tutta Italia ed Europa proporranno e scambieranno i lori supporti vinilici, CD, video e tanti altri oggetti legati alla musica. La grande riscossa del vinile non si ferma. Tutti i migliori artisti del panorama mondiale danno priorità a questo “antico” supporto fatto di scricchiolii, di manualità. Un oggetto palpabile e artistico, che anche nell’immaginario collettivo sta riprendendo il posto che si merita.
In un mondo fatto di ascolti con lo smartphone, prendersi quei minuti per girare il disco è un toccasana. Selezionare una canzone, guardare una copertina, leggerne i testi su carta, vuol dire prendersi del tempo per sé stessi, il bene più prezioso che abbiamo.
Diamo appuntamento a tutti, curiosi, appassionati e visionari, nei giorni 10 e 11 settembre presso piazza Lucio Dalla, dalle ore 10.00 alle 19.00, ingresso gratuito. Per scambiare, confrontarsi con i numerosi espositori da tutta Europa… un evento da non perdere!
Mostra mercato del Disco e cd usato da collezione.
Bologna – piazza Lucio Dalla / 10 e 11 settembre / orario continuato dalle 10:00 alle 19:00 / ingresso libero
Info
+39 392 2724361
info@mostradeldisco.com
Gino Morabito per LiveMedia24