Classe 1992, Nico Kyni muove i suoi primi passi nell’ambito dello spettacolo grazie al supporto del papà, autore e musicista, e grazie anche alla sorella, ballerina. Ma è Micheal Jackson a guidare davvero il suo cammino, da quando aveva soltanto un anno. “Flus Music” è il suo primo EP, un primo traguardo. LiveMedia24 ha il piacere di intervistarlo, di presentarvi la sua musica.
La copertina di “Flus Music” il primo EP di Kyni
Ti ringraziamo per essere con noi, Kyni. Cosa ti ha spinto ad intraprendere questo percorso musicale?
Devo tutto a mio padre, cantautore e a mia sorella, ballerina. Mio padre, quando avevo soltanto un anno, mi ha permesso di scoprire la musica di Michael Jackson, tramite i concerti che venivano trasmessi in televisione. In quei momenti ho capito quanto fosse importante per me la musica, quanto mi aiutasse a tirare fuori le emozioni che sentivo.
Quali sono state le sensazioni legate all’uscita di questo tuo primo EP?
Abbiamo lavorato sodo a questo progetto, senza lasciare nulla al caso. Ne sono entusiasta e non vedevo l’ora che uscisse e che le persone potessero apprezzarne le nuove sonorità presenti al suo interno. Si tratta del mio primo vero progetto di spessore, intriso di un mix di emozioni davvero difficili da descrivere.
Ringraziamo Kyni della disponibilità e la Red&Blue
Le foto presenti nell’articolo sono state fornite dall’agenzia di promozione musicale dell’artista.