Accompagnato da The Symphonic Dance Orchestra, diretta dal Maestro Vincenzo Sorrentino, il 5 agosto Jimmy Sax si esibirà al Teatro Antico di Taormina. Dopo il successo del primo tour nei teatri italiani, il sassofonista internazionale torna ad esibirsi dal vivo con “Jimmy Summer tour 2022”.
Autore dei successi mondiali “No man no cry” (certificato oro in Italia) e “Time”, Jimmy Sax è un sassofonista moderno e ricercato. Carismatico performer che con il suo sound vivo ed energico riesce a travolgere chiunque lo ascolti, trasportandolo in un emozionante viaggio. Un viaggio che spazia tra sonorità deep-house, funky ed electro… svelando così tutte le sfumature che caratterizzano il suo mondo sonoro cosmopolita. Jimmy Sax cattura il pubblico italiano con un repertorio inedito, dimostrando come il sassofono sia a tutti gli effetti un’estensione del suo stesso corpo.
È disponibile“Jimmy”(etichetta Wonder Music, distribuito da Warner Music), il primo album che racchiude tutte le sfumature, artistiche e umane, di Jimmy Sax. La sintesi perfetta degli aspetti più intimi e personali, da una parte, e dall’altra, quell’energia e positività che lo contraddistinguono da sempre. “Jimmy” contiene anche il suo ultimo singolo, “Smile”, il cui video vede la partecipazione attiva dei tanti fan da tutto il mondo: https://youtu.be/rvJxbnpGH1E.
Francese di origine, Jimmy Sax con il suo inseparabile sassofono intrattiene piccole e grandi folle in giro per il globo da quando era giovanissimo. Performer impareggiabile, negli ultimi quattro anni si è esibito in alcune delle località più di tendenza del mondo. St. Tropez, Miami, Cannes, St Barth, Dubai, Parigi, Monaco, Capri, New Delhi, Cancun solo per citare le più note. Più di 275.000 follower, quasi un milione di iscritti al canale YouTube e 350 milioni di visualizzazioni su YouTube. Jimmy Sax ha raggiunto il successo con il singolo “No man no cry”. Ha ottenuto, inoltre, un platino in Francia per il singolo “Ibiza”, realizzato insieme a Jul, artista tra i più ascoltati sul territorio francese.
Gino Morabito per LiveMedia24