Montone e “Le 4 di notte”, il suo nuovo singolo

Federico Montone, giovane e promettente artista, ci presenta il suo nuovo singolo “Le 4 di notte”, un lungo viaggio in una città che riposa nel cuore della notte.

“Le 4 di notte” è il nuovo singolo di Montone, al secolo Ferdinando Montone, un giovane artista, da sempre appassionato di musica. Un singolo, quello che ci presenta, che ci porta a compiere un viaggio all’interno di una città che riposa, tra le ombre che popolano la notte, in uno sprigionarsi di verità, dove si intravede la luce. Il singolo è fruibile su tutte le piattaforme digitali, dai primi di novembre.

Il singolo, al momento, non è altro che un anticipo del nuovo album dell’artista, che avremo modo di accogliere il prossimo anno. Un brano nato sui tasti di un pianoforte, caratterizzato da un’atmosfera surreale e delicata.

Queste le parole dell’artista a riguardo: «”Le 4 di notte” è il primo singolo che anticipa il mio nuovo album in uscita nel 2022. Sarà il primo disco di cui sono anche produttore e in cui penso di aver definito un sound nuovo e personale, che va dalla musica elettronica internazionale alla tradizione cantautorale italiana, passando per il pop e l’hip hop».

Al centro della scena, nel video che accompagna il brano, un sentimento travagliato tra un uomo e una prostituta, in una Roma spenta, cupa, che sembra ricordare i famosi e amati anni ’90. Strade buie, zero passanti e ombre sullo sfondo. La città è completa protagonista della scena.

Ferdinando Montone, come dicevamo, è da sempre un grande appassionato di musica, che ha preso parte a svariate band, nel corso degli anni. Il suo primo disco, “Slalom”, risale al recente 2019. Ha vinto il concorso per emergenti, Classic Rock e, lo stesso anno, è stato ospite della trasmissione Stracult, su Rai2. Durante il lockdown ha studiato da producer, per dare poi vita all’etichetta Himalaya Dischi, iniziando a collaborare e produrre artisti della scena emergente romana. Il 5 novembre 2021, come annunciavamo, esce “Le 4 di notte”, il suo nuovo, ultimo, singolo.

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Musica Italiana emergenteMontoneLe 4 di nottemusica italiana
Comments (0)
Add Comment