I 5 Seconds Of Summer tornano con un quinto album realizzato interamente in studio, “5SOS5”. In radio, in questi giorni, anche il singolo “Blender”.
La band multiplatino, i 5 Seconds Of Summer, è caratterizzata da un pop-punk intimo e riflessivo.
Tornano, con un nuovo album dopo alcuni anni di assenza, i 5 Seconds Of Summer, la band che ha vita decennale. L’album, “5SOS5”, contiene alcuni singoli quali: “Take My Hand”, “Me, Myself & I”, “COMPLETE MESS” e “Blender”. Sono diciannove, in totale, i brani presenti in questo nuovo e atteso progetto discografico. Disponibile in versione CD, CD deluxe (contiene 5 bonus track in più rispetto alla versione standard), in digitale e vinile.
L’uscita dell’album è stata festeggiata con la presenza della band al “The Feeling of Falling Upwards”, un live esclusivo. Il live è stato realizzato presso la Royal Albert Hall di Londra. Versioni reinventate di alcuni loro successi, prettamente dal vivo, hanno caratterizzato il tutto.
Il nuovo album dei 5 Seconds Of Summer mostra la loro crescita a livello artistico e personale, come gruppo. Ben dieci anni di carriera vissuti intensamente, costituiti da un sound tra il pop e il punk. Molti dei brani sono stati realizzati dagli stessi componenti della band. Michael Clifford è invece il maggior produttore del gruppo, del progetto stesso.
Queste le parole di Calum Hood circa questo nuovo progetto: “5SOS5” è stata l’esperienza più appagante. È nato nel deserto di Joshua Tree. L’essenza dell’album deriva dalla calma delle nostre menti e dalle parole emerse dall’anima della band. È qualcosa di vivo, che respira, che unisce le nostre parti più belle e luminose a quelle più oscure. “5SOS5” è la più vera rappresentazione dei 5 Seconds Of Summer».
La biografia dei 5 Seconds Of Summer.
Il gruppo ha avuto vita nel lontano 2011 ed è composto, ancora oggi, da Luke Hemmings (voci e chitarra), Michael Clifford (voci e chitarra), Calum Hood (voci e basso) e Ashton Irwin (voci e batteria). Quattro album per ben quattro singoli di successo, per una band che è stata definita di successo. Numerosi anche i premi ricevuti: 5 ARIA awards, 1 American Music Award, 2 MTV Video Music Awards e non solo.
Alessia Giallonardo per LiveMedia24