AMA Music Festival
Quarto giorno di festival per AMA che va in scena fino a domenica 25 agosto a Romano d’Ezzelino (VI), presso il parco di villa Ca’ Cornaro. Dopo una preview prestigiosa, avvenuta a luglio, che ha portato sull’imponente palco artisti prestigiosi di fama nazionale ed internazionale, l’importante festival veneto si avvia al suo compimento. Il quarto giorno dell’interessantissimo evento è stato dedicato alla musica disco contemporanea. La line up del D4 offre al pubblico una vera e propria incursione nel mondo della techno, in una progressione di artisti che culmina con la performance di uno dei Dj più famosi al mondo di indiscussa bravura: Paul kalkbrenner.
L’esperienza di questa edizione
Ogni anno Ama Music festival si rinnova e offre ai visitatori del festival una esperienza musicale e di intrattenimento accogliente e stimolante grazie alle diverse opportunità di divertimento che coinvolgono a 360 gradi tutti coloro che partecipano all’evento.
La location, immersa nella natura della pedemontana veneta, alle pendici del Monte Grappa, risulta agevole e ben strutturata. Il benvenuto, all’ingresso dello spazio Festival, è offerto, in maniera singolare, da trampolieri e giocolieri che salutano con un sorriso e donano un tocco di leggerezza, predisponendo ad una atmosfera di sospeso divertimento. Subito si viene catturati dal grande palco, colpisce lo spazio live che occupa una distesa arena, attorniata da stand gastronomici e bancarelle di artigianato locale, per dare all’evento un tocco di colore in più. Inoltre, grandi e piccini si possono dilettare nell’area gioco in cui sono presenti accattivanti attrazioni sulle quali spicca la grande e avveniristica giostra panoramica.
Day 4
Ma il cuore di AMA è la musica, non la dimensione del concerto bensì quella molto più immersiva del festival. Il quarto giorno è una data memorabile per gli amanti della techno. L’arena di Romano d’Ezzelino incanta con una giornata live indimenticabile che vede alla console 4 dj, in un crescendo di musica ed emozioni. Nel parco di Villa Ca’ Cornaro, salgono sull’enorme palco No Brand, Deer Jade, Brina Knauss ed il grande Paul kalkbrenner.
Già alle 17 ci si può fare coinvolgere dalle sonorità di No Brand, a seguire la giovane Deer Jade.
Brina knauss
Alle 20 è il momento di Brina knauss. L’energia musicale si rinnova con la talentuosa Dj di origine slovena
Ovunque si balla e si vive la suggestione della notte. Il buio valorizza gli imponenti fasci di luce e le immagini dinamiche proiettate sul grande schermo. Brina inonda il pubblico con le sue sonorità, più volte risuona nel ritmo battente: “Brava Brina!”. Il pubblico la acclama, avverte il contatto con la dj che spesso, con il suo braccio alzato, tiene in sospeso il popolo dance e preannuncia una tensione crescente di un sound ancora più incalzante e giocoso.
Paul kalkbrenner
Alle 22 è il momento del grande Paul Kalkbrenner, l’indiscusso dj tedesco, uno dei maggiori produttori di musica al mondo, che sa donare al suo pubblico esibizioni affascinanti ed indimenticabili, ogni volta uniche.
La tensione sale come i decibel che si riversano sulla brulicante platea. L ‘apparizione di Paul è accompagnata da un boato. Ben presto un’onda sonora avvolge tutti e l’atmosfera diventa rovente.
Impossibile sottrarsi alle potenza delle tracce che tutti conoscono, ricreate con maestria, nuove ma sempre riconoscibili. E sono i titoli più famosi a segnare il percorso di due intense ore che volano in un turbinio di emozioni, in cui ognuno si abbandona ballando, completamente immerso nel magico sound. Non solo si balla ma si canta con “Sky and Sand” e poi “Cloud Rider”, “No Goodbye”, in un’ incessante immersione totale nel ritmo travolgente.
Paul anima continuamente il suo pubblico, alza la potenza in un crescendo che sembra non avere limiti.
“Parachute” dona una atmosfera sospesa alla parte finale della esibizione ma “Revolte” riprende la frenesia in un vortice che sembra infinito, che accende tutti e crea assoluta energia vitale che si esprime nella dance frenetica e gioiosa.
Alle 24, come da programma cala un sipario immaginario sul palco ma non finisce la festa che continua per chi lo desidera nell’Afterparty.
E un nuovo giorno si avvicina, quello conclusivo del Festival AMA. Perché, come hanno dichiarato i Subsonica sul Palco AMA nel giorno 2, ” Grazie a coloro che organizzano festival musicali!”. In effetti “Qui chiunque può trovare il proprio posto. Non ci sono confini e non esistono età: la musica è per tutti,
è di tutti. C’è chi dice che AMA Music Festival sia… louder than love” (sito AMA)
https://www.amamusicfestival.com/
Emma Borella per LiveMedia24.com