Bruce Springsteen: annunciate le nuove date dei concerti annullati

Sono state annunciate le nuove date dei concerti a Milano di Bruce Springsteen. I concerti erano stati precedentemente cancellati a causa dei problemi alle corde vocali.

Bruce Springsteen ha annunciato le nuove date dei concerti italiani.

Il boss celebra quest’anno 50 anni di carriera da quando esordì sulla scena musicale pubblicando il suo primo disco, Greetings from Asbury Park, N.J.. Per celebrare una carriera straordinaria, che vanta oltre 120 milioni di copie vendute, il più celebre cantautore della working class americana ha deciso di pubblicare il 19 aprile scorso una raccolta dei suoi grandi successi intitolato semplicemente The Best of Bruce Springsteen. La raccolta, uscita per Sony in formato digitale e fisico, con un doppio CD o doppio LP, ripercorre le tappe più importanti del percorso artistico di Springsteen con una selezione di diciotto tra le sue canzoni più famose e rappresentative.

La raccolta spazia dalle canzoni iconiche dei primi album, come “Growin’ Up” e “Rosalita (Come Out Tonight)”, ai capisaldi degli spettacoli dal vivo, tra cui “Dancing In The Dark” e “The Rising”, dai successi più venduti, come “Born To Run”, “Born In The U.S.A.” e “Hungry Heart”, alle recenti uscite “Hello Sunshine” e “Letter To You”. La foto scelta come cover dell’album è stata scattata da Eric Meola durante le sessioni di “Born To Run”.

L’uscita del nuovo disco è stato accompagnata dall’annuncio dello Springsteen & E Street Band 2024 World Tour, che porterà Springsteen in giro sui palchi americani ed europei, e prevede due date in programma in Italia. La musica del Boss sarebbe dovuta approdare in Italia per due date allo stadio San Siro di Milano, il 1 e 3 giugno di quest’anno, ma stati posticipati per problemi di salute del Boss.

Dopo l’annullamento del live di Marsiglia i medici, dopo ulteriori esami e accertamenti, hanno consigliato al rocker del New Jersey un periodo di riposo a causa di problemi alla vocali. Oltre a Milano è posticipato anche il concerto previsto per il prossimo 28 maggio a Praga. Qui il comunicato diffuso da Bruce Springsteen e dai promoter italiani dei concerti.

A seguito del rinvio dei concerti di Praga e dei due di Milano previsti allo Stadio San Siro, Bruce Springsteen ha pubblicato un video sui suoi canali social ufficiali in cui aveva rassicurato i fan sulle sue condizioni di salute. 

Dopo gli annunci degli show di Springsteen e la E Street Band il 31 maggio a Marsiglia e il 15 giugno 2025 a Praga, è arrivata ora la conferma ufficiale del ritorno di Bruce allo Stadio San Siro di Milano. Le date italiane rinviate del tour di Bruce Springsteen and The E Street Band, inizialmente previste per il 2024, sono state riprogrammate per il 2025. 

Ecco le nuove date dei concerti di Bruce Springsteen

– 30 giugno 2025 · Milano, Stadio San Siro (recupero del 1° giugno 2024)

– 3 luglio 2025 · Milano, Stadio San Siro (recupero del 3 giugno 2024)

I biglietti precedentemente acquistati restano validi per le nuove date. I fan che invece vorranno farsi rimborsare potranno chiederlo entro e non oltre il 20 luglio 2024 attraverso il sistema di biglietteria da cui si sono serviti.

Sara Esposito per LiveMedia24

nuove dateSan SiroBruce Springsteenmusica rocktourconcertimilano