Venerdì 20 novembre è uscito “Can’t stop Christmas”: il nuovo singolo di Robbie Williams, contenuto nella versione deluxe dell’album “The Christmas present” già disponibile in digitale
“Can’t stop Christmas” è il nuovo singolo di Robbie Williams, cantautore e showman britannico. Prodotto da Columbia Records del gruppo Sony Music, unisce il tema del natale con l’attualità.
Ascolta “Can’t Stop Christmas” sulle principali piattaforme digitali: https://SMI.lnk.to/TCPDeluxe
Questo pezzo infatti è una revisione dell’omonimo classico, con una caratteristica che lo rende unico: un testo divertente racconta il bizzarro 2020, un anno senza precedenti. L’artista ne parla passando da Facetime a Zoom, da calzini a disinfettanti per le mani, descrivendoli come il regalo di Natale perfetto, dallo shopping online al distanziamento sociale, come dimostra questa frase della canzone:
“Santa’s on his sleigh, but now he’s two metres away”
T: Babbo Natale è sulla slitta, ma ora è a due metri di distanza
Dalla briosa e ridente melodia, il brano è contraddistinto dal tintinnio dei campanelli, simbolo indiscusso del Natale, che riesce a riaccendere in chi lo ascolta lo spirito natalizio.
Nella sua realizzazione l’artista ha lavorato nuovamente con i produttori inglesi Guy Chambers e Richard Flack
L’album: “The Christmas present”
“Can’t stop Christmas” è contenuto nella versione deluxe dell’album acclamato dalla critica “The Christmas present“, il primo disco natalizio di Robbie William e tredicesimo album in studio. Il doppio album è caratterizzato da un mix tra canzoni originali e cover natalizie in duetto con alcune guest star come Rod Stewart, Bryan Adams, Jamie Cullum e Tyson Fury. Ha debuttato al #1 della classifica nel Regno Unito lo scorso dicembre, eguagliando il record di Elvis Presley come artista solista con il maggior numero di album alla #1.
Ecco la tracklist di “The Christmas Present” in versione deluxe:
Disc 1: Christmas Past
- Winter Wonderland *
- Merry Xmas Everybodyfeaturing Jamie Cullum*
- Let It Snow! Let It Snow!*
- The Christmas Song (Chestnuts roasting on an open fire) *
- Coco’s Christmas Lullaby
- Rudolph
- Yeah! It’s Christmas
- It’s A Wonderful Lifefeaturing Poppa Pete
- Let’s Not Go Shopping
- Santa Babyfeaturing Helene Fischer*
- Best Christmas Ever
- One Last Christmas
- Coco’s Christmas Lullaby Reprise
Disc 2: Christmas Future
- Can’t Stop Christmas
- Time For Change
- Idlewild
- Darkest Night
- Fairytalesfeaturing Rod Stewart
- Christmas (Baby Please Come Home)featuring Bryan Adams*
- Bad Sharonfeaturing Tyson Fury
- Happy Birthday Jesus Christ
- New Year’s Day
- Snowflakes
- Home
- Soul Transmission
– Bonus tracks
- I Believe in Father Christmas *
- Not Christmas
- Merry Kissmas
- It Takes Twofeaturing Rod Stewart* Cover
Cosa ne pensa la stampa:
“An album that Williams has surely been destined to make.” – The Sun (T: un album che William era sicuramente destinato a realizzare)
“‘Bad Sharon’ Is the Christmas Song of the Century.” – Vice (T: “Bad Sharon” è la canzone di Natale del secolo)
“A cracker.” – Daily Star (riferimento al Christmas cracker, il gadget natalizio tradizionale inglese, un tubo di cartone dai colori sgargianti contenente alcune sorprese che, tirandolo per le estremità come una caramella, si spezza producendo un piccolo botto)
“A clever album that mixes new tunes and classics.” – PA (T: un album ingegnoso che mescola brani nuovi e classici)
“The pop don’s festive gift is anything but a lump of coal.” – NME (T: Il regalo di Natale del Boss del Pop – Robbie – è tutto tranne che un pezzo di carbone)
L’artista: Robbie Williams
Robbie Williams, alias Robert Peter Williams, ha iniziato la sua carriera artistica nel 1990 nella boy band Take That. E’ uno degli artisti più premiati al mondo con 6 dei 100 migliori album più venduti nella storia britannica, 80 milioni di album venduti in tutto il mondo, 14 singoli al #1 e un record di 18 BRIT Awards, superando quindi qualsiasi altro artista nella storia della musica. I suoi album in cima alle classifiche come solista e insieme alla band sono 17. Viene collocato tra i primi 3 artisti di tutti i tempi con il maggior numero di #1 nel loro catalogo.