“Come Together”, è il secondo singolo per Solis String Quartet e Sarah Jane Morris

I Solis String Quartet e Sarah Jane Morris ci presentano il loro secondo singolo "Come Together".

“Come Together” è il secondo singolo dei Solis String Quartet realizzato insieme all’artista Sarah Jane Morris. Estratto dall’album, “All You Need Is Love”, è disponibile in tutte le piattaforme streaming.

Un andamento funky, caratterizzato da colorazioni importanti, per questo nuovo singolo, dei Solis String Quartet e Sarah Jane Morris.

Ad accompagnare “Come Together”, brano in cui duettano i Solis String Quartet e Sarah Jane Morris, i componenti Vincenzo Di Donna, al violino, Luigi De Maio, violino, Gerardo Morrone, viola, e Antonio Di Francia, violoncello. Un brano, nella versione nuovamente arrangiata, dai tratti moderni, pieni di note di colore. Un brano che, a suo modo, conquista in quanto a ritmo, colore, musicalità.

Un progetto, quello attuato dai Solis String Quartet insieme a Sarah Jane Morris, credibile, pieno di vitalità, con la forte esigenza di esprimere qualcosa di sensato, di davvero forte. Nato da uno spettacolo teatrale importante, incentrato sul rapporto tra l’assassino del noto John Lennon e il suo legame con i Fab Four, l’album All You Need Is Love vuole rappresentare un connubio tra musica classica e pop. Un mood sonoro ritmico importante, pregno di significato.

Queste le dichiarazioni di Sarah Jane Morris circa questo nuovo progetto: “La sublime musicalità del Solis String Quartet e i loro magici arrangiamenti delle grandi canzoni di Lennon e McCartney sono stati un regalo per me come cantante. Sedimentata con assoluto rispetto, la nostra collaborazione esalta lo status classico dell’arte dei Beatles e offre al nostro pubblico un senso di tesori musicali ritrovati”.
Queste, invece, le parole dei Solis String Quartet: “Le canzoni dei Beatles, ancora oggi, brillano di una luce pura assoluta come solo le migliori opere d’arte sanno fare. Con l’attenzione che si riserva ai capolavori e con l’intento di ricreare la giusta suggestione sonora in ognuno dei brani, le nostre riletture, rafforzate dalla sensibilità ed eleganza espressiva che da sempre contraddistinguono la voce di Sarah Jane Morris, offrono all’ascoltatore undici ritratti musicali carichi di significato e passione”.

 

Alessia Giallonardo per LiveMedia24

Sarah Jane MorrisCome TogetherSolis String QuartetAll You Need Is Love