Il programma completo dell’AMA Music Festival di Romano d’Ezzelino

Il nuovo programma di AMA Music Festival a Romano d'Ezzelino (VI)

A tutto festival! Il programma musicale completo della decima edizione dell’AMA Music Festival di Romano d’Ezzelino (VI).

Festeggia 10 anni di attività  AMA Music Festival,  con una location nuova ed una lineup dal ventaglio larghissimo, per catturare un pubblico sempre più vario ed esigente. Da sempre il format del festival merita un’ attenzione particolare: il filo conduttore della musica con molteplici generi e svariate declinazioni, in più giorni consecutivi, unisce gli animi e le voci di migliaia di persone in un’ emozione che un singolo concerto non può dare. In particolare, AMA, in 10 anni, ha saputo ricavarsi uno spazio importante nel panorama italiano tanto da competere con altri festival di portata nazionale e internazionale.

La formula AMA suggerisce l’idea di partire dalla musica per estendere l’esperienza a percorsi che esaltano il territorio e rispettano il Pianeta. La rete organizzativa, in partenariato con i comuni interessati, propone alcuni itinerari della Pedemontana veneta con le sue gemme, Bassano del Grappa, Asolo, Possagno, per ammirare luoghi e città di grande bellezza e importante storia.

Musica, sport enogastronomia a km zero

AMA può essere un’ occasione per scoprire le attività sportive del territorio circostante. Infatti, sul Monte Grappa si può fare trekking e, per una maggiore adrenalina, parapendio. Nella vicina Valsugana, diverse società sportive permettono una discesa di 10 km di rafting lungo il fiume Brenta, in totale sicurezza.

Impossibile poi non farsi tentare dalle numerose esperienze gastronomiche, dalle famosissime grappe, ai raffinati vini locali, per non dimenticare i prodotti IGP e DOP  regionali a Km zero.

Il festival vero e proprio

Ma Ama è soprattutto musica! Il Festival nell’estate 2025 si rinnova e  cambia location. Il grande parco di Villa Negri a Romano d’Ezzelino (VI), alle pendici del Monte Grappa, ospiterà l’edizione n. 10 del Festival  con un programma sempre più ricco e coinvolgente.

Tre appuntamenti per soddisfare tutti i gusti musicali: AMA Preview il 14 e 16 luglio, AMA Music Festival dal 19 al 24 agosto e AMA Extra Date il 28 agosto.

Partenza quindi martedì 15 luglio con AMA Preview, con la presenza de The Black Keys, iconica band alternativa statunitense, leader del garage rock.

Di seguito il nostro approfondimento http://livemedia24.com/musica-spettacolo/musica-e-spettacolo-musica-internazionale/the-black-keys-ama-15-luglio/

Il giorno successivo, mercoledì 16 luglio, sarà la volta del rock d’annata con i Queens Of The Stone Age, affiancati dal duo indie rock The Kills e dall’arena-rock dei The Amazons direttamente da Reading. https://www.livemedia24.com/musica-spettacolo/musica-e-spettacolo-musica-internazionale/queens-of-the-stone-age-ama-16-luglio/

Il Festival vero e proprio sarà inaugurato  martedì 19 agosto ( Day 0 ) con Vampire WeekendThe Murder Capital e Diiv.

Giovedì 21 agosto ( Day 2 ) vedrà protagonisti gli Electric Callboy, uno dei gruppi elettronici più amati a livello internazionale, per la loro unica data in Italia.

Venerdì 22 agosto ( Day 3 ) sarà dedicato al rap con la “baddie” Anna e Capo Plaza.

https://www.livemedia24.com/musica-spettacolo/musica-e-spettacolo-musica-italiana/anna-ama-music-festival/

Sabato 23 agosto ( Day 4 )  il pubblico potrà scatenarsi con l’elettronica esplosiva targata The Prodigy, per l’unica tappa in Italia.

https://www.livemedia24.com/musica-spettacolo/musica-e-spettacolo-musica-internazionale/the-prodigy-ama-music-festival/

AMA Extra Date di giovedì 28 agosto vedrà infine due figure importanti dell’indie rock, Franz Ferdinand, Stereophonics co-headliner di una serata clou per gli amanti del genere.

https://www.livemedia24.com/musica-spettacolo/musica-e-spettacolo-musica-internazionale/stereophonics-ama-28-agosto/

Ma la lineup non è ancora completa, altri nomi verranno annunciati per questa speciale  edizione  di 10 anni di Festival.

Per informazioni dettagliate, per conoscere le formule degli hotel, gli aggiornamenti sulla lineup e l’acquisto dei biglietti è utile consultare il sito del Festival:

https://www.amamusicfestival.com/

Emma Borella per http://LiveMedia24.com

Bassano del GrappaAsoloVilla NegriThe KillsThe AmazonsAMA Music FestivalVampire WeekendRomano d'EzzelinoThe Murder Capital e DiivThe Black KeysElectric CallboyThe ProdigyAnna e Capo PlazaStereophonicsFran FerdinandQueens of the Stone Age